Consiglio acquisto notebook 450/550 Euro

Pubblicità

chiimaji

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando da un bel pò un portatile nuovo. L'autonomia non mi interessa un granchè, visto che lo terrò quasi sempre in casa, per la marca non ho preferenze. Girando un pò per internet ho letto i bench di cpu e gpu. L' uso che ne farei sarebbe internet, p2p, office e ogni tanto qualche gioco tipo bf3-4 et simila. Cercando un pò su internet ho trovato da mediamondo HP Pavilion 15-n073sl a 549,00. Con 8gb di ram ddr3l, 500gb Ha una gt 740m da 2gb (castrata però a 64bit) e un processore i5 4200 Ultra low voltage. E' proprio quest'ultimo che mi fa dubitare. Dite che ne vale la pena? Siete a conoscenza di qualche altro notebook? Grazie

Primo il prezzo è troppo oltre il mio budget (già 550 è tirato tirato) poi sono i processori ulv che non mi attirano proprio...

è difficile prendere un portatile buono con quel prezzo....
tuttavia potresti assemblare un pc invece di comprare un notebook...

lo so che il budget è basso, ho scritto qui per qualche consiglio. Poi comunque (può darsi che diro una grande stupidaggine) sul sito della intel il prezzo del 4200u è più alto del 4200m. Possibile che non esista nessuno note con un processore non ulv e una buona scheda video?

portatili con buone schede video ci sono ma costano....perciò con gli stessi soldi si può assemblare un bel pc...
i portatili non sono nati per avere gpu di alto livello.....se uno ci lavora con il notebook può andare bene ma se ci devi anche giocare allora servirà un portatile più costoso...

ho scartato il fisso perchè ogni tanto sposto il computer da dove sta. Poi non voglio mica giocare a dettagli ultra in fhd a 60 fps a crysis 3, mi accontento di dettagli medio bassi di giochi non troppo esigenti

il problema non mi dovrebbe sorgere ho una base rialzata con le ventole :asd: e poi il mio vecchio pc, con rosetta a palla, dissi intasato funziona ancora:asd:...

il primo toshiba ha si un processore non ulv, ma un i3 e a questo punto opterei per l'hp che ha 8gb di ram e il suo processore, a parità di prestazioni scalda la metà... il secondo invece non ha una scheda video dedicata, cosa che invece cerco... La mia paura è che il 4200u limiti la 740m, o sto pensando una stupidaggine?

ho trovato questo toshiba Satellite L50-A-16G con 4gb e processore 3230m, allo stesso prezzo...
secondo me è meglio il secondo, che dite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro