Consiglio Acquisto Notebook - 2 Opzioni

Quale scelgo?

• ASUS F555YI-XX115T a 450 euro

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    3
Pubblicità

Matteonewbe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, come da titolo vorrei la vostra apprezzatissima opinione su quale notebook scegliere tra i seguenti:

Dell Vostro 3568 J09M6 a 400 euro

Processore Intel core i3 - 6100u 2,3Ghz L2 3MB,
Ram 4GB ddr4,
Scheda grafica integrata Intel® HD Graphics 520
HD 500GB

ASUS F555YI-XX115T a 450 euro
AMD A8 Series A8-7410 (2,2/2,5GHz, 2MB L2)
Ram 8GB ddr3
Scheda grafica AMD Radeon R5 M320(2GB Dedicata)
HD 1TB.

Volevo chiedervi quale notebook acquistare per un uso di gaming leggero, uso ufficio e navigazione in internet. Inoltre volevo chiedere se il notebook Dell sopracitato ha la possibilità di espandere la RAM e nel caso se potete dirmi quale tipo di memoria ram supporta.

Vi ringrazio in anticipo, ciao :thanks:

il primo,più nuovo ma aggiungi altri 4 di ram per favore

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo, quello con l'i3 è migliore, anche se per quel prezzo trovi pure un i5 forse

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se riesci, oltre ad espandere la ram (4 GB sono un pochino stretti ormai), considera un SSD. Nel mio caso queste modifiche hanno migliorato notevolmente le prestazioni del mio portatile.
Non credo che riuscirò mai più ad usare un portatile con HD da 5400 RPM.

il dell è sicuramente meglio per quanto riguarda la cpu, mentre l'asus (non ho bench sotto mano) ma credo sia un pochino meglio nel comparto grafico grazie alla dedicata e alla possibilità di fare il crossfire.
l'asus ha un'apu carrizo-L se fosse stato un normale carrizo, allora ti avrei consigliato questo, ma essendo la versione depotenziata, risulta decisamente meno performante dell'i3 di intel.
questa specifica APU forse è più paragonabile ad un pentium.
quindi secondo me ti conviene il dell e magari ci aggiungi altri 4gb di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro