DOMANDA Consiglio acquisto notebook 13" per sviluppo applicazioni mobile (android,iphone), budget 1600€

Gelax!

Utente Attivo
13
0
CPU
i5-2520M
Scheda Madre
VAIO VPCSB
HDD
SSD Vertex3 256GB
RAM
8GB DDR3
GPU
Intel3000 + 6470M
Monitor
ASUS 23" IPS
OS
Archlinux
Consiglio acquisto notebook 13" per sviluppo applicazioni mobile (android,iphone), budget 1600€

Ciao a tutti.
Da qualche mese ho iniziato a sviluppare applicazioni android e ora ho intenzione di passare allo sviluppo su iOS.
Apro questo post poichè non ho mai utilizzato un prodotto apple, ne tantomeno avrei mai pensato che ne avrei comprato uno (non mi piace la loro politica) ma ora la decisione è obbligata.
Attualmente ho un Vaio SB da 13" con i5-2520M, 8gb di ram e SSD Vertex 3 da 256 gb, con annessa docking station collegata ad un monitor esterno da 24 " tastiera e mouse.
Devo ammettere che mi trovo benissimo con questo notebook sul quale utilizzo esclusivamente linux.
L'uso che ne faccio è principalmente la programmazione su eclipse e un pò di fotoritocco con gimp... Non gioco assolutamente...

E qui infatti viene il dubbio su che mac prendere... non posso prendere un mini poichè per motivi di studio mi muovo molto e vorrei averlo sempre con me.
Per cui l'idea era quella di prendere un air da usare per sviluppare le app (che volendo potrei portare in giro con me il fine settimana) e
tenere il vaio come pc principale.....
Il problema è che so che poi lascerei il vaio per usare solo l'air (sul quale posso sviluppare sia per android che per iphone)...
a quel punto mi pentirei di aver preso l'air invece che un pro vendendo il sony che ho ora...

Per cui cosa mi consigliate di fare? Premetto che in caso dovessi prendere un PRO ci monterei il vertex 3 che ho ora sul vaio...

Scusate la lunghezza del post, ma sono una persona un pò particolare per queste cose e vorrei evitare di pentirmene in futuro :)
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa dare una mano?...
Sono ideciso tra:
- Air 13" 256 ssd 8gb ram (di cui apprezzo lo schermo opaco e il peso ma ho dubbi sulla cpu)
- Pro 13" 8gb ram su cui monterei il mio vertex 3 da 256 (non mi piace lo schermo lucido e il peso maggiore ma apprezzo la cpu)

Ora la mia domanda è... secondo voi è sufficiente l'air in questa configurazione come unica macchina per un utilizzo prevalentemente di xcode, eclipse e ogni tanto windows virtualizzato?
Sono in dubbio sul processore, sono abituato molto bene con il mio vaio attuale che è una scheggia (un semplice i5-2520m con SSD) e non so che differenze ci siano con un processore di dipo ULV da 1,8Ghz.... a casa la collegherei sempre a un monitor esterno, quindi le dimensioni sono perfette.
Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili