Consiglio Acquisto NordVPN

absinth

Utente Attivo
110
2
Buonasera a tutti, volevo compare l'abbonamento di due anni con NordVPN, leggendo sul forum ho letto che alcuni consigliano di effettuare il pagamento con bitcoin perché pagando con la carta si perde comunque l'anonimato, è così?
Non ho mai usato bitcoin o criptovalute quindi in caso non so bene come mi dovrei muovere, con un codice promozionale trovato su internet l'abbonamento di due anni standard verrebbe 87,55 euro.
Vi ringrazio in anticipo. 🙂
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Lascia stare le cryptovalute. Paga normalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: absinth

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Buonasera a tutti, volevo compare l'abbonamento di due anni con NordVPN, leggendo sul forum ho letto che alcuni consigliano di effettuare il pagamento con bitcoin perché pagando con la carta si perde comunque l'anonimato, è così?
Non ho mai usato bitcoin o criptovalute quindi in caso non so bene come mi dovrei muovere, con un codice promozionale trovato su internet l'abbonamento di due anni standard verrebbe 87,55 euro.
Vi ringrazio in anticipo. 🙂
Lascia perdere i Bitcoin, se hai paypal usa quello
 
  • Mi piace
Reazioni: absinth

absinth

Utente Attivo
110
2
perfetto ragazzi mi avete tolto di mezzo qualche ora di sbattimento :D
Anche perchè anche se pagassi in bitcoin NordVPN richiede una email per effettuare l'iscrizione quindi comunque una tracciabilità c'è sempre...
come offerta è buona, ora non ricordo l'offerta durante il black friday quale fosse..
inoltre io come modem ho in TIM HUB si può fare in modo che si configura la vpn proprio sul router in modo tale che tutto quello che è connesso al router è sotto VPN?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
perfetto ragazzi mi avete tolto di mezzo qualche ora di sbattimento :D
Anche perchè anche se pagassi in bitcoin NordVPN richiede una email per effettuare l'iscrizione quindi comunque una tracciabilità c'è sempre...
come offerta è buona, ora non ricordo l'offerta durante il black friday quale fosse..
inoltre io come modem ho in TIM HUB si può fare in modo che si configura la vpn proprio sul router in modo tale che tutto quello che è connesso al router è sotto VPN?
 
  • Mi piace
Reazioni: absinth

Maniac145

Utente Èlite
1,522
757
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
ho in TIM HUB si può fare in modo che si configura la vpn proprio sul router in modo tale che tutto quello che è connesso al router è sotto VPN
no, questi sono i modem supportati

ps una vpn non anonimizza un tubo, nordvpn mantiene tutti i tuoi dati, e non è che sia meglio del tuo provider.
una vpn ti serve solo per il wifi pubblico dove non sai chi altro è connesso alla rete, o per aggirare qualche limitazione geografica, non certo per l'anonimato
 

absinth

Utente Attivo
110
2
avevo il dubbio che il tim hub non fosse compatibile...
in che senso mantiene i dati, anche sul loro sito dichiarano che non archiviano i log di utilizzo... 🧐
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
perfetto ragazzi mi avete tolto di mezzo qualche ora di sbattimento :D
Anche perchè anche se pagassi in bitcoin NordVPN richiede una email per effettuare l'iscrizione quindi comunque una tracciabilità c'è sempre...
come offerta è buona, ora non ricordo l'offerta durante il black friday quale fosse..
inoltre io come modem ho in TIM HUB si può fare in modo che si configura la vpn proprio sul router in modo tale che tutto quello che è connesso al router è sotto VPN?
Io uso la VPN ( https://surfshark.com/it/ ) non per la privasy in se, ma per la geolocalizzazione, ovvero per vedere le TV straniere via internet ed anche netflix (in quanto vivo all'estero) e a volte scaricare torrent. Dovendomi connettere a piu' server a seconda del paese, non sarebbe comodo cambiare settaggi sul router ogni volta. Con l'applicazione e' molto piu' comodo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io preferisco lasciare il mio log a nordvpn che al mio provider, visto che per fare una ricerca sui loro server, almeno servono delle autorizzazioni e anche un motivo per farlo, mentre i log del mio provider sono a disposizione delle autorità anche senza nessun motivo per consultarli. Questo è il "vizietto" che hanno in Germania.

Io non uso Torrent o programmi simili, ma in alcuni server di streaming e download, mettono dei file trappola, appena li scarichi, ti mandano la letterina a casa per pagare l'illecito.
A due miei colleghi è arrivata.

Molti tedeschi ormai navigano solo con vpn per questo motivo.
 

absinth

Utente Attivo
110
2
Userei la VPN su per giù per gli stessi motivi
Post unito automaticamente:

In Germania il problema è molto più sentito ricordo due miei amici in Erasmus che hanno avuto problemi su questo argomento
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Esiste tor per l'anonimato. Ovviamente devi stare attento a mantenerlo. C'è una guida ufficiale sul sito tor che spiega proprio come evitare di perdere l'anonimato.
 

absinth

Utente Attivo
110
2
tor lo uso da anni ma non ho mai letto la guida...
ho comunque comprato NordVPN che uso comunque per la geolocalizzazione...
ci sono altre cose che devo valutare? leggevo su internet qualcosa sul dns leak
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili