Consiglio Acquisto: NiPoGi?

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti,

stavo guardando questo prodotto: https://www.amazon.it/NiPoGi-Computer-supporto-Ethernet-Bluetooth4-2/dp/B0BS9F8GWF/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3QYYPXKINRVT6&keywords=nipogi&qid=1675841995&s=pc&sprefix=nipogi,computers,102&sr=1-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

Cosa ne pensate? Mi sembra una macchina veramente ottima per quel prezzo.
C'è qualcosa che mi sfugge? 16GB RAM+512GB M.2 SSD, forse il processore "scarso"?

Esempio: questo qui costa quasi il doppio https://www.amazon.it/dp/B09RTHXKHD?tag=hwguide-21&linkCode=osi&th=1, non capisco il motivo.

Lo uso per Trading e soprattutto per il cinema (film ad alta qualità), oltre che per internet nella lan di casa: vedete qualche pecca?

Grazie

Costa il doppio èperchè sono due prodotti differenti xD
Il primo monta una CPU n5095 mentre il secondo un i5-10210U (oltre ad essere della MSI)
Stiam parlando di un 4Core/4Thread che arriva massimo a 2.9GHz contro un 4Core/8Thread che arriva a 4.20GHz.

Le cpu N di intel a mio avviso per uso "normale" non vanno bene (io le uso per micro server a basso consumo, nas, firewall, praticamente ovunque non ci sia attaccato un monitor e venga usata la gpu integrata).

Costa il doppio èperchè sono due prodotti differenti xD
Il primo monta una CPU n5095 mentre il secondo un i5-10210U (oltre ad essere della MSI)
Stiam parlando di un 4Core/4Thread che arriva massimo a 2.9GHz contro un 4Core/8Thread che arriva a 4.20GHz.

Le cpu N di intel a mio avviso per uso "normale" non vanno bene (io le uso per micro server a basso consumo, nas, firewall, praticamente ovunque non ci sia attaccato un monitor e venga usata la gpu integrata).

E una vita di mezzo che non costi così tanto?
Alla fine deve farmi da server PLEX per quanto riguarda il "cinema" (che credo sia il settore che richiede più risorse)... collegato alla wifi con la TV.

Mah, onestamente è più potente quello di Intel tra i due... Ha frequenze più alte, più cache, più nuovo (di 2 anni), la gpu integrata Iris XE è molto meglio della RX VEGA delle APU 3000; in più nella versione Intel è possibile inserire anche un disco SATA, che mi pare di capire che non si possa nella versione Ryzen (vedendo dalle recensioni)

Siccome ci sono 50€ di differenza io andrei su quello più nuovo. Posso capire se fossero 100 o più

Mah, onestamente è più potente quello di Intel tra i due... Ha frequenze più alte, più cache, più nuovo (di 2 anni), la gpu integrata Iris XE è molto meglio della RX VEGA delle APU 3000; in più nella versione Intel è possibile inserire anche un disco SATA, che mi pare di capire che non si possa nella versione Ryzen (vedendo dalle recensioni)

Siccome ci sono 50€ di differenza io andrei su quello più nuovo. Posso capire se fossero 100 o più
E di questo cosa ne pensi? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B092QNV3LS/ref=ox_sc_act_image_3?smid=A7RVP60AC0WB2&psc=1
Pecca solo di memoria cache (6mb al posto di 8 a quanto vedo).

Parere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro