DOMANDA Consiglio acquisto NAS o unità esterna semplice.

Pubblicità

VaL2020

Utente Attivo
Messaggi
330
Reazioni
38
Punteggio
54
Sono nel limbo della problematica che non ho piu' spazio per archiviare film e serie. Fino ad oggi son andato avanti con: butto su chiavetta usb, attacco alla tv, guardo e finchè ho spazio archivio nel pc normalmente. Siamo al punto in cui devo trovare una soluzione a questo problema!

O mi prendo un HDD esterno assai capiente o mi prendo un NAS con due hd sempre capienti e sto tranquillo per molto tempo, butto tutto in rete e così mi evito anche le chiavette usb.
E qui sorgono le domande: nell'eventualità quale NAS? Quali hdd nel Nas? Se non SSD? O semplicemente quale HDD?
Poi mi prende il pazzo come mi è successo in passato, cancello tutto per la disperazione e poi vivo col rimorso 🤣
 
Un NAS è ben più di un dispositivo di storage, esempio su NAS Synology puoi installare app qualie plex / emby / jellyfin che sono degli effettivi media center, con tanto di catalogo file multimediali / foto / musica archiviati sul dispositivo, informazioni, tengono traccia del punto a cui sei arrivato con ripresa eventualmente da altro dispositivo, ecc.
E se hai una buona connessione tipo FTTH, puoi anche vedere i tuoi file multimediali da remoto.
Una cose del genere potrebbe essere quello che fa al tuo caso, mi pare di capire, giusto?
 
Si, direi che sia la soluzione ideale ed ho ftth. Di conseguenza parte il consiglio per gli acquisti! Mi pare di capire di puntare sul synology che già avevo adocchiato su Amazon. Ma quali hard disk abbinarci? Meccanici?
 
Se vuoi fare transcode, i modelli J on vanno bene
Devi andare sul ds224+ con hard disk Ironwolf
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top