Consiglio acquisto Motherboard per i7

Pubblicità

polandafra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Un consiglio sulla motherboard da montare con un i7 920 e 3 banchi di memoria da 2 gb (6 gb totali).

asus P6T SE
asus P6T

Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366

Non capisco specialmente cosa cambia nei due modelli di asus..

Sulla memoria ero tentato dalle
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

però ci sono anche queste
Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-8.8.8. kit 3x2GB XMS3
che costano circa 40 euro in meno.. mi conviene risparmiare?

Non sono appassionato di oc anche se leggo in giro che il processore che sto prendendo da molte soddisfazioni in overclocking.. non so se un domani proverò a fare qualche esperimento..

Non so ditemi voi..

ciao allora se non sei appassionato si overclock allora prendi l'asus p6t liscia e x le ram prendi le corsair xsm che costano meno perchè non hanno il dissipatore delle dominator xò se hai intenzione di fare overclock allora punta sulla gigabyte ud5 che ormai si trova sui 240 euro e le ram o prendi le ocz platinum con cas 7 oppure punti sulle dominator 1600mhz con cas 8 8 8 24

le memorie le avevo già messe nel carrello, la motherboard se è questa

GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58 costa 229 euro (contro i 191 euro della ASUS 1366 P6T X58).

Un giorno vorrei provare a spingere il processore..sempre che non sia troppo difficile e non rischi di rompere tutto..

le memorie le avevo già messe nel carrello, la motherboard se è questa

GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58 costa 229 euro (contro i 191 euro della ASUS 1366 P6T X58).

Un giorno vorrei provare a spingere il processore..sempre che non sia troppo difficile e non rischi di rompere tutto..
questa gigabyte è veramente moolto valida..almeno da come si legge in giro!!!:ok:

guardavo ora sul sito della gigabyte e nell'elenco delle ram supportate dalla mobo GA-EX58-UD5 non ci sono le ram che sto prendendo ([FONT=arial, helvetica, sans-serif]TR3X6G1600C8D[/FONT])..
Qualcuno sa se sono compatibili comunque?

In tutti i casi mi basterebbe portare la cpu a 3000 - 3500 Mhz.. Più che altro per giocare e non rischiare di essere cpu limited con la gtx 260 55nm.
Con questa mobo è possibile? Magari con un altro dissipatore non stock..

allora penso che la mobo ti permettera di portate il procio a 3.5 giga sicuramente x quanto rigurda le ram io ho la giga extreme e le corsair dominator 1600mhz vanno benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro