DOMANDA Consiglio acquisto monitor

Pubblicità

decadecasa

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Ho una 2080 Super accoppiata a un i5 9600kf.
Il PC verrà usato esclusivamente per gaming e cazzeggio online e devo scegliere il monitor da comprare. Ho letto che con questa scheda video dovrei prendere un QHD ma personalmente posso anche accontentarmi di un FHD, l'importante è che il monitor in questione sia 144hz e 1ms. Vorrei spendere sotto i 300 euro, avete qualcosa da consigliarmi che possa essere ideale per me?

ciao devi prendere un qhd; andrei di: questo che è un ottimo monitor per la fascia prezzo proposta.

Ciao a tutti,
Ho una 2080 Super accoppiata a un i5 9600kf.
Il PC verrà usato esclusivamente per gaming e cazzeggio online e devo scegliere il monitor da comprare. Ho letto che con questa scheda video dovrei prendere un QHD ma personalmente posso anche accontentarmi di un FHD, l'importante è che il monitor in questione sia 144hz e 1ms. Vorrei spendere sotto i 300 euro, avete qualcosa da consigliarmi che possa essere ideale per me?
Ecco a te
IPS, G-SYNC, 1 ms ecc ecc
Monitor
Potresti andare di 2k 144hz.. ma il budget non lo permette .

ciao devi prendere un qhd; andrei di: questo che è un ottimo monitor per la fascia prezzo proposta.
Ho visto questo monitor l'altro giorno, mi pare ottimo ma ci sono due cose che non mi convincono:
L'assenza del freesync e le recensioni che parlano di controllo qualità inesistente (su questo punto ovviamente va a fortuna)
Dici che non è indispensabile?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco a te
IPS, G-SYNC, 1 ms ecc ecc
Monitor
Potresti andare di 2k 144hz.. ma il budget non lo permette .
Questo mi pare perfetto.. resta solo da vedere se conviene sacrificare il 2K in favore del G-Sync e IPS che pare sia top

Ultima modifica:
@DareDevil_ quel monitor è full hd, vuoi fargli usare una 2080s su quel monitor? è roba da pazzi.
Quel monitor samsung lo uso io con la 2070s, va benissimo fidati.

ti allego foto x mostrartelo

Allegati

• desk.webp
    desk.webp
    234.9 KB · Visualizzazioni: 47
Ma consigliare un 144hz IPS full hd con quella scheda è un errore. O Alza il bugdet e prende uno schermo piu adeguato o si accontenta del samsung che comunque è un VA 144hz tempi di risposta bassimi, non ha tearing non ha stuttering per lo meno nei giochi che uso io:
-r6
-apex
-cod
-re3 remake
etc

Ma consigliare un 144hz IPS full hd con quella scheda è un errore. O Alza il bugdet e prende uno schermo piu adeguato o si accontenta del samsung che comunque è un VA 144hz tempi di risposta bassimi, non ha tearing non ha stuttering per lo meno nei giochi che uso io:
-r6
-apex
-cod
-re3 remake
etc
Un errore è un parolone, comunque sì, se per lui va bene il samsung da te consigliato.. altrimeti se alzail budget c è di meglio.

è un errore, la 2080s non lavorerebbe a dovere con un monitor del genere.

è un errore, la 2080s non lavorerebbe a dovere con un monitor del genere.
Sì, lo so..
Ma se leggi il post 2, ho detto che per la 2080s ci vorrebbe un 2k 144hz ma il budget non lo permetteva con le caratteristiche che l'utente desidera.
Se poi le sta bene quello da te linkato bene, altrimenti o aumenta il budget o visto che si accontenta di un fhd 144hz va benissimo quello sopra.

ma ti spiego anche il dato tecnico, la 2080s in 144hz con quella cpu rischierebbe il bottleneck e sai perché? perchè la cpu non starebbe dietro alla gpu con il 1080p. Dato che in 1080p la risoluzione fa peso tra cpu/gpu, mentre con le risoluzioni maggiori il carico si sposta sulla gpu.

ma ti spiego anche il dato tecnico, la 2080s in 144hz con quella cpu rischierebbe il bottleneck e sai perché? perchè la cpu non starebbe dietro alla gpu con il 1080p. Dato che in 1080p la risoluzione fa peso tra cpu/gpu, mentre con le risoluzioni maggiori il carico si sposta sulla gpu.
Quindi se dovessi prendere questo monitor 2K mi consigli di giocare solo con quella risoluzione altrimenti andrei a perdere in prestazioni?

No tu devi assolutamente prendere un monitor qhd 144hz, dove o ti accontenti del samsung che ti ho consigliato oppure alzi il budget e si va a prendere qualcosa come questo.

il full hd con la 2080s dimenticalo, perchè come ho detto la gpu potrebbe crearti bottleneck, la cpu non starebbe dietro alla scheda video.

No tu devi assolutamente prendere un monitor qhd 144hz, dove o ti accontenti del samsung che ti ho consigliato oppure alzi il budget e si va a prendere qualcosa come questo.

il full hd con la 2080s dimenticalo, perchè come ho detto la gpu potrebbe crearti bottleneck, la cpu non starebbe dietro alla scheda video.
Riesco a spingermi sui 350 ma purtroppo non di più.. riusciamo a trovare qualcosa di meglio su questo prezzo?

sui 350€ direi: questo da warehouse ha prezzone. Dovrebbe avere solo qualche segno di usura e niente pixel bruciati. Ovviamente garanzia amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro