Consiglio acquisto monitor TV o TV

Pubblicità

RB Free

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho intenzione di comprare un monitor tv per rimpiazzare la mia vecchia tv crt.

Principalmente il monitor l'userei per vedere tramite component (YPbPr) la tv satellitare, la tv normale con il suo tuner, per vedere dei film HD, divx e giochi dal pc tramite vga o dvi-d (praticamente l'userei come 2° monitor) e per giocare tramite HDMI con la PS3.
Per problemi di spazio non posso superare i 22" e come budget pensavo di non superare i 400-500.

Cercando un pò ho trovato questi monitor che potrebbero fare al caso mio:

Samsung 2032MW
Samsung 225MD
LG M228WD

Oppure secondo voi un vera TV LCD come ad esempio il Samsung LE22S86BD per fare le cose elencate prima è meglio rispetto ai monitor TV visto che ha più contrasto e la stessa risoluzione 1650x1080 oppure l'entrata VGA farebbero pena per giocarci tramite PC rispetto alla DVI-D del 2032MW o 225MD?

Al momento sono orientato verso il monitor TV Samsung 225MD.

Ciao a tutti,

Principalmente il monitor l'userei per vedere tramite component (YPbPr) la tv satellitare, la tv normale con il suo tuner, per vedere dei film HD, divx e giochi dal pc tramite vga o dvi-d (praticamente l'userei come 2° monitor) e per giocare tramite HDMI con la PS3.
Per problemi di spazio non posso superare i 22" e come budget pensavo di non superare i 400-500.

Samsung 2032MW
Samsung 225MD
LG M228WD

Oppure secondo voi un vera TV LCD come ad esempio il Samsung LE22S86BD per fare le cose elencate prima è meglio rispetto ai monitor TV visto che ha più contrasto e la stessa risoluzione 1650x1080 oppure l'entrata VGA farebbero pena per giocarci tramite PC rispetto alla DVI-D del 2032MW o 225MD?

Guarda un 22" è quasi impossibile che spendi più di 250, quindi come budget staia posto... comunque io penso che i monitor TV nel tuo caso siano la scleta più adatta visto che ci devi giocare anche... per i film HD vanno benissimo, ed una "vera TV LCD" non fa niente di più e niente di meno di un monito TV per la visione del satellitare e tutto il resto... se potevi andare oltre i 22" e oltra i 500 euro ti consigliavo una TV bella grande tipo sui 37", ma siccome dici che non hai spazio io direi che potresti orientarti su un Iyama E2201W, che è ottimo per i giochi, ma anche per fotoritocco e qualità dei film, ed è probabilmente tra i migliori 22" pollici del momento. Unica pecca la poca ricercatezza del disign, ma non è bruttissimo, e comunque ha un prezzo che è davvero ottimo (quello indicato nel link che ti ho dato valeva per un anno fa, adesso sta sui 200 euro)... altrimenti potresti andare sul Samsung 226BW che è bellissimo e ottimo per videogiocare, purtroppo però è un pò meno polivalente del primo: eccellente per giocare, mediocre o poco più per tutto il resto... il Samsung Syncmaster 2232BW è un monitor ottimo e polivalente, ma non eccelle in nessun campo, pur andando piuttosto bene per tutti gli usi... ti consiglio di lasciar perdere i monitor che hai suggerito tu, non per niente ma perchè il primo è un 20", e a questo punto ti consiglio di prendere il massimo che lo spazio che hai ti può permettere, ossia, come hai detto tu, un 22", il secondo monitor che hai detto invece è un modello molto vecchio, quello precendente al 226BW, che ti ho consigliato sopra;, il terzo invece è un LG, e per i monito mi fido poco degli LG, perchè hanno un tempo di reazione in genere pessimo e un formicolio costante nelle scene buie, oltre che effetti di scia nei videogiochi, ci sono anche LG buoni, ma quello che hai scritto non lo è. Il migliore di quelli che ti ho suggerito a mio parere è l'Iyama 2201W. Spero di averti aiutato, ciaoooooo :D

Ciao a tutti,

Samsung 2032MW
Samsung 225MD
LG M228WD

tra i modelli che hai elencato tu il samsung 2032MW non è male ma forse il 225md è un tantino meglio poi dovresti vedere direttamente

Preso oggi il 225MD! :)

Fortunatamente 0 pixel bruciati :) :)

La tv analogica si vede bene, quella digitale perfetta.
Ho provato dei filmati HD e il demo di Race Driver Grid tramite l'ingresso DVI e devo dire che si vedono benissimo.

Le uniche pecche sono l'audio (orrendo), la visione laterale (l'immagine diventa chiara se si guarda di lato) e i settaggi dei vari ingressi visto che un canale sulla TV analogica, sulla TV digitale e tramite satellite via scart sono letteralmente diversi per colore, luminosità e contrasto.

Ora penso di prendere un sistema di casse 2.0 d'attaccare tramite l'ingresso delle cuffie per elimare l'audio della TV.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro