DOMANDA Consiglio acquisto monitor per gaming competitivo

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un monitor buono per giocare agli fps competitivi come cs go, battlefield ecc e al gaming generale :)

Possiedo questa attuale configurazione :
cpu: amd ryzen 5 3600x
gpu: nvidia gtx 1050ti 4gb oc ( in futuro vorrei prendermi una rtx 2070 super o equivalenti)
ram: crucial ballistix 16 gb ddr4 3600mhz
mobo: tomahawk max B450
Monitor attuale: https://www.amazon.it/dp/B0777VBBTK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (è un monitor 60hz molto economico)
Per altre info sul restante dei componenti : https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-pc.804593/#post-7518652 segue precedente discussione.

Con questa attuale configurazione ho molti fps nei giochi anche ad alti dettagli, ma in molti giochi con più di 60 fps il mio monitor crea sfarfallii e non mi da la sensazione di fluidità quando i giochi generano più di 60 fps, credo sia dovuto al pannello del mio monitor o altro.

Chiedo il vostro aiuto su un acquisto di un buon monitor magari sempre un 1980 x 1080 full hd che sia 144hz , che mi permetta la maggior sensazione di fluidità ed esperienza di gioco soprattutto negli fps competitivi , minor input lag, non sono tanto esperto a riguardo ho provato a documentarmi un po'.
il mio budget è 300-350 euro. Grazie mille a tutti :)
 

rickyy.fn

Nuovo Utente
10
1
Per quell'utilizzo va benissimo un TN anche se non sa cosa sia è comunque un pannello installato nei monitor ed è molto consigliato per il gaming per l'effettiva tempistica bassissima per i ms di input lag e il tempo di risposta medio ai vari refresh rate del pannello. Per questo ed essendo su questa fascia di prezzo, consiglio sempre l'Alienware 25 AW2518HF davvero un ottimo monitor con colori molto buoni essendo TN, anche gli angoli di visualizzazione ottimi ed è pure recensito:rock:. Lo trovi a 335 euro che per quei soldi rimane pur sempre un monitor validissimo e comunque ti consiglio di comprarlo il più presto possibile prima che si alzi di nuovo il prezzo, proprio com'è successo in passato!

ALIENWARE 25 AW2518HF:
https://www.b**-****r.com/it/online/periferiche/monitor-led/25-alienware-aw2518hf-free-b0688187
 

GiovanniPC

Nuovo Utente
22
1
Per quell'utilizzo va benissimo un TN anche se non sa cosa sia è comunque un pannello installato nei monitor ed è molto consigliato per il gaming per l'effettiva tempistica bassissima per i ms di input lag e il tempo di risposta medio ai vari refresh rate del pannello. Per questo ed essendo su questa fascia di prezzo, consiglio sempre l'Alienware 25 AW2518HF davvero un ottimo monitor con colori molto buoni essendo TN, anche gli angoli di visualizzazione ottimi ed è pure recensito:rock:. Lo trovi a 335 euro che per quei soldi rimane pur sempre un monitor validissimo e comunque ti consiglio di comprarlo il più presto possibile prima che si alzi di nuovo il prezzo, proprio com'è successo in passato!

ALIENWARE 25 AW2518HF:

Ciao grazie mille della risposta prenderò sicuro questo.

Vado sul sicuro allora, mi chiedevo se servono cavi diversi dall'hdmi in monitor di questa portata, e mi chiedevo se le tecnologie di questo monitor sono compatibili con la mia attuale scheda video gtx 1050ti e per la mia prossima rtx 2070 super che vorrò acquistare, non so ho letto delle differenza tra g sync free sinc e mi chiedevo se fosse importante scegliere la free sync piuttosto che g sync , vado sul sicuro allora senza problemi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili