Consiglio acquisto monitor 32" 1444p

Pubblicità

Mirko889

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve ragazzi,

Per esigenze personali di gaming (praticamente utilizzerò il monitor per simulatori di guida e sarà distante all'incirca 1/1.2mt di distanza), avrei bisogno di acquistare un monitor da 32" 1444p. So che non è la diagonale perfetta per questa risoluzione, ma non cerco la definizione massima, piuttosto la comodità visiva data dalla distanza (tra l'altro a quella distanza il ppi non mi cambia la vita).
All'inizio ero orientato sull'acquisto del MSI G321Q , ma in attesa che scenda sotto i 300€ (l'ho visto qualche volta in offerta a €299) e cercando altre alternative mi sono imbattuto anche sul LG 32GS75Q anch'esso in offerta a €299.
Ora visto che ad occhio sembrerebbero uguali in prestazioni, mi sapreste indicare su quale dei due puntare quando scendono a quel prezzo?

sono entrambi prodotti validi ma io sconsiglierei il 32 pollici QHD e rimarrei sul 27

sono entrambi prodotti validi ma io sconsiglierei il 32 pollici QHD e rimarrei sul 27

Per la distanza dalla mia postazione sarebbe scomodo un 27" per una questione di HUD durante il gaming (senza contare il fov all'interno dell'abitacolo). Troppe info a schermo con font piccoli diventerebbero più difficili da leggere in maniera rapida e l'auto sembrerebbe una micro machine da guidare. Inoltre, come ho detto, la diferenza di ppi tra il 27 (108ppi) e il 32 (92ppi) è poca e sopratutto a quella distanza diventa più una questione di capriccio mentale piuttosto che di logica di utilizzo. Tra le due soluzioni a me conviene la comodità visiva dalla distanza piuttosto che la definizione del pixel a 2 cm dallo schermo.

Tornando ai monitor quindi, tra i due non c'è differenza? Non c'è uno che prevale sull'altro? il primo che scende sotto i 300 posso acquistarlo senza problemi?

Per la distanza dalla mia postazione sarebbe scomodo un 27" per una questione di HUD durante il gaming (senza contare il fov all'interno dell'abitacolo). Troppe info a schermo con font piccoli diventerebbero più difficili da leggere in maniera rapida e l'auto sembrerebbe una micro machine da guidare. Inoltre, come ho detto, la diferenza di ppi tra il 27 (108ppi) e il 32 (92ppi) è poca e sopratutto a quella distanza diventa più una questione di capriccio mentale piuttosto che di logica di utilizzo. Tra le due soluzioni a me conviene la comodità visiva dalla distanza piuttosto che la definizione del pixel a 2 cm dallo schermo.

Tornando ai monitor quindi, tra i due non c'è differenza? Non c'è uno che prevale sull'altro? il primo che scende sotto i 300 posso acquistarlo senza problemi?
soo tutti e due buoni e molto simili al livello di resa in gioco

Grazie mille allora.
Sperando solo che non diventino obsoleti troppo presto dopo l'acquisto. XD
La mia intenzione è passare ad una 5070 se questa venga presentata a prezzi umani e spero che poi non venga limitata poi dal monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro