Consiglio acquisto Modem/router

Pubblicità

Rm759lol

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,ho un modem telecom (da 4 anni),vorrei portare la mia connessione al piano superiore tramite cavo,quindi vorrei realizzare una connessione a cascata.
Vorrei quindi acquistare un modem/router,poichè vorrei usare il modem della telecom al piano superiore e il nuovo lo vorrei utilizzare come access point e wifi per tenerlo vicino al pc che uso giornalmente.
Ho una connessione di 100mega che parte dalla cabina fino ad arrivare con il filo in rame nella cassettina che ho affianco casa,viaggio sui 85/90 e ho un upload di 20.
Ho un budget di 100/150 euro..mi consigliate qualcosa siccome non sono molto esperto?
Grazie a tutti .

ps: Se ho sbagliato a scrivere qualcosa mi scuso ma non so molto in questo campo.

Ti ringranzio per la risposta!ti vorrei fare un altra domanda se posso..
posso metterlo come modem "principale" per poi far si che quello telecom lo metto al piano di sopra e mi porti la connessione sopra senza problemi?
Si. Lo puoi usare come modem router principale. Il problema più che altro è la configurazione del VOIP per il telefono che dovrai effettuare

certo lo puoi e lo devi usare come router principale.
E poi dovrai config li il telefono, ma anche questo nulla di cosi complicato

Si. Lo puoi usare come modem router principale. Il problema più che altro è la configurazione del VOIP per il telefono che dovrai effettuare
Il telefono c'è l'abbiamo staccato ormai da 4 anni,non l'abbiamo mai usato..ormai con gli smartphone ci facciamo tutto XD(spero di aver capito bene)nel caso se ho sbagliato a capire magari mi puoi dare qualche spiegazione in piu'?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nel frattempo ho effettuato l'acquisto,mi arriverà domenica.. vi ringranzio per l'aiuto ragazzi siete stati gentilissimi!

Ultima modifica:
se non usi la telefonia fissa va bene uguale. Non colleghi semplicemente il telefono al router

se non usi la telefonia fissa va bene uguale. Non colleghi semplicemente il telefono al router
Ciao so che non è la sezione giusta,ma ho un problema riguardo alla "cascata"..ho preso il 7530ax e messo al posto del modem tim,ho impostato l'ip del 7530ax come 192.168.1.1 e quello telecom di 192.168.1.2..collego e non va il modem tim,faccio lo stesso passaggio con il fritz box 4020 e funziona ma mi crea un conflitto di ip di 2 telecamere su 4..ma quell'ip delle telecamere sono solo loro non ci sono altri dispositivi con quegli indirizzi ip..sto uscendo pazzo..ho provato anche a cambiare indirizzo ip delle telecamere ma nulla sempre offline..

Ciao so che non è la sezione giusta,ma ho un problema riguardo alla "cascata"..ho preso il 7530ax e messo al posto del modem tim,ho impostato l'ip del 7530ax come 192.168.1.1 e quello telecom di 192.168.1.2..collego e non va il modem tim,faccio lo stesso passaggio con il fritz box 4020 e funziona ma mi crea un conflitto di ip di 2 telecamere su 4..ma quell'ip delle telecamere sono solo loro non ci sono altri dispositivi con quegli indirizzi ip..sto uscendo pazzo..ho provato anche a cambiare indirizzo ip delle telecamere ma nulla sempre offline..
Ma non avevi detto che mettevi solo il Fritzbox? Perchè a cascata?

Ma non avevi detto che mettevi solo il Fritzbox? Perchè a cascata?
nono ho detto che volevo portare la rete al piano superiore collegando il cavo dal modem del piano inferiore a quello superiore..avendo il cavo già che va su pensavo che a cascata sarebbe stata la scelta migliore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mostra uno screen del architettura a cascata
uhm va bene uno screen dello smash che mi da la pagina del fritz?senno' come devo fartela?

ciao ho provato a settare più e più volte il tutto,ma non avendo la password di un altra telecamera non mi faceva accendere,ma il router andava in conflitto con il nas delle telecamere(non so quello che le ha montante che ha messo)alla fine ho fatto venire lui per non perderci altri giorni..grazie lo stesso per l'aiuto ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro