Consiglio acquisto Modem/router

Pubblicità

Rm759lol

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,ho un modem telecom (da 4 anni),vorrei portare la mia connessione al piano superiore tramite cavo,quindi vorrei realizzare una connessione a cascata.
Vorrei quindi acquistare un modem/router,poichè vorrei usare il modem della telecom al piano superiore e il nuovo lo vorrei utilizzare come access point e wifi per tenerlo vicino al pc che uso giornalmente.
Ho una connessione di 100mega che parte dalla cabina fino ad arrivare con il filo in rame nella cassettina che ho affianco casa,viaggio sui 85/90 e ho un upload di 20.
Ho un budget di 100/150 euro..mi consigliate qualcosa siccome non sono molto esperto?
Grazie a tutti .

ps: Se ho sbagliato a scrivere qualcosa mi scuso ma non so molto in questo campo.

Ti ringranzio per la risposta!ti vorrei fare un altra domanda se posso..
posso metterlo come modem "principale" per poi far si che quello telecom lo metto al piano di sopra e mi porti la connessione sopra senza problemi?
Si. Lo puoi usare come modem router principale. Il problema più che altro è la configurazione del VOIP per il telefono che dovrai effettuare

certo lo puoi e lo devi usare come router principale.
E poi dovrai config li il telefono, ma anche questo nulla di cosi complicato

Si. Lo puoi usare come modem router principale. Il problema più che altro è la configurazione del VOIP per il telefono che dovrai effettuare
Il telefono c'è l'abbiamo staccato ormai da 4 anni,non l'abbiamo mai usato..ormai con gli smartphone ci facciamo tutto XD(spero di aver capito bene)nel caso se ho sbagliato a capire magari mi puoi dare qualche spiegazione in piu'?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nel frattempo ho effettuato l'acquisto,mi arriverà domenica.. vi ringranzio per l'aiuto ragazzi siete stati gentilissimi!

Ultima modifica:
se non usi la telefonia fissa va bene uguale. Non colleghi semplicemente il telefono al router