consiglio acquisto modem/router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alby84sta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi.
mi servirebbe il vostro aiuto per capire meglio come muovermi sul campo modem/router.
attualmente ho un modem telecom wifi N come in foto
pirelli_n_img1.jpg

Abito su un appartamento normale tutto su un unico piano. Il modem è posizionato in camera mia in quanto è collegato in ethernet a un pc fisso.
La ricezione wifi con cellularei o pc è presente se sono nei pressi del modem. se mi allontano di qualche metro tipo sala o bagno, il segnale wifi è 1 tacca, oppure va e viene. Stando su una casa su un unico piano mi sembra strana come cosa.
Probabilmente è un problema del modem che ha un segnale wifi non troppo potente.
Tra i vari modem/router in commercio ho notato che c'è una buona offerta per il Tp-Link TD-W8980 a 59,90 €.
Rispetto al mio attuale modem la copertura wifi sarebbe migliore e riuscirebbe a coprire tutto l'appartamento?
altrimenti avevo pensato di lasciare il mio attuale modem e di mettere in sala un tp-link tl wpa4220kit (circa 50 €) che sarebbe un powerline extender che estende la connessione wireless in ogni stanza, sfruttando l'impianto elettrico.
Però so che questo è utilizzato maggiormente per chi ha casa su più piani.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti! ;)

- - - Updated - - -

Nessuno che mi aiuti? :(
@skynet81 Grazie!

Ultima modifica:
ho fatto la prova con "analizzatore wifi" sul cellulare.
nelle strette vicinanze del mio modem (posizionato nella mia camera) il segnale è alto. ma come già passo alla stanza affianco il segnale scende notevolmente. quando vado nei pressi della cucina o della sala il valore è quasi nullo e sul grafico mi segna valori tra i -70 e i -80. addirittura su alcuni punti dell'appartamento mi superano modem che penso sia all'appartamento di sopra o di sotto di qualcun'altro.
ricordo che io sono su un normale appartamento (80 mq tutti su 1 piano) al 4 piano di un palazzo.
Dite che sia un problema di modem? (telecom wifi-n). Per il risolvere il problema mi consigliate di passare al w8970 o a un powerline extender anche se abito in un appartamento tutto allo stesso piano? grazie

questo attualmente è lo stato del mio modem:
xqfdjl.jpg

finchè sono nella mia camera il wifi prende benissimo, come mi sposto nel resto dell'appartamento (80 mq tutto allo stesso piano) il segnale scende e nei punti piu "lontani" scompare.

ho fatto la prova con analizzatore wifi e il canale che uso è libero, in quanto gli altri wifi che mi rileva sono su altri canali.

Per la powerline ci avevo pensato, ma avevo pensato al problema sul fatto del disconettersi da una rete all'altra. Però da quello che ho capito il powerline della tp link (wpa4220kit) dovrebbe avere un tasto "clone" che praticamente rimane il segnale del mio attuale modem, ma riesce a prenderlo tramite presa elettrica. Sbaglio? se fosse cosi che non crea 2 rete wifi, il segnale dovrebbe essere fisso.

Altrimenti per il TD-W8970N v1 so che ha il wifi potente. ma non vorrei spendere soldi per comprarlo e poi magari spenderne altri per comprare comunque un powerline. Ripeto mi sembra strana la cosa perchè il mio è un semplice appartamento di normale grandezza tutto allo stesso piano.

se può servire ho fatto un speedtest con il mio attuale modem collegato a un pc fisso con ethernet e i risultati sono: ping 77 ms - velocita download 7.03 mbps - velocita upload 0.40 mbps.

Sono veramente indeciso, grazie a chi volesse aiutarmi
icon_wink.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro