DOMANDA Consiglio acquisto modem/router "che non si surriscaldi troppo"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Newsteel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti

mi consigliate un ottimo modem/router?
Cerco un modem veramente buono e che condizione fondamentale non scaldi troppo.
Vi spiego ho il modem NETGEAR DGN1000 in una condizione di poca areazione. Anche in inverno se non ci metto una ventolina o un mini ventilatore si surriscalda e va in stop con continui reset e disconnessioni frequenti. L'estate sono obbligato ad un ventilatore fisso. Credo sia rotto perchè nonostante il ventilatore mi da disconessioni frequenti. (ho provato con un altro modem e la linea va bene). La stessa Netgear è ha conoscenza di questo difetto del DGN1000
Quale posso acquistare che non si surriscaldi troppo e che abbia buone/ottime prestazioni?

tutti i router scaldano, dirti quello che scalda di meno penso sia tirare ad indovinare.
Per quanto mi riguarda ho avuto due linksys di cui un wag120n che scaldava parecchio ma mai andato in blocco, ora ho un Netgear DGND 3700 che scalda anche lui ma va senza problemi. Io ho rack con all'interno 2 switch, router NAS, è ventilato ma i componenti scaldano cmq :D

Vorrei capire cosa intendi per "poca areazione", normalmente i router sono posizionati in armadi metallici anche privi di ventole di areazione ma non per questo vanno in blocco. Secondo me il tuo Netgear ha problemi di altra natura.
Comunque se devi acquistare un nuovo router ti consiglio Zyxell, lo uso da anni (chiuso in armadio) e non mi ha mai tradito, inoltre ha anche altre qualità.

Anchio ho un netgear (dgn2000) e scalda parecchio! Molto molto raramente si riavvia, pero non ho mai dovuto metterci un ventilatore addosso :skept:
Come afferma Dilosys, penso sia un problema di altra natura...magari di un errore di fabricazione.

Vorrei capire cosa intendi per "poca areazione", normalmente i router sono posizionati in armadi metallici anche privi di ventole di areazione ma non per questo vanno in blocco. Secondo me il tuo Netgear ha problemi di altra natura.
Comunque se devi acquistare un nuovo router ti consiglio Zyxell, lo uso da anni (chiuso in armadio) e non mi ha mai tradito, inoltre ha anche altre qualità.
si sicuramente è un problema di fabbricazione. D'estate il ventilatore addosso e nessun problema. Ma ora non regge e si riavvia ogni 5 minuti. Se l'ambiente è fresco regge, quindi ho dedotto sia il calore. Per poca areazione intendo che l'ho messo dietro il monitor accanto le casse dentro una libreria. Per farvi capire come le televisioni dei salotti sotto le librerie.
Quale modem mi consigliate che non scaldi o meglio che regga di piu il calore? :)

Certo, come ho scritto Netgear ve bene, ma se vuoi cambiare posso consigliarti uno ZIXEL, non mi ha mai tradito, ho lo uso da oltre 4 anni e un Prestige della serie 600. Il rapporto qualità prezzo è, a mio parere, molto valido.
Qui puoi verificarne le caratteristiche e sceglier il modello:

ZyXEL

Spero di esserti stato utile. :ok:[h=1][/h]

Certo, come ho scritto Netgear ve bene, ma se vuoi cambiare posso consigliarti uno ZIXEL, non mi ha mai tradito, ho lo uso da oltre 4 anni e un Prestige della serie 600. Il rapporto qualità prezzo è, a mio parere, molto valido.
Qui puoi verificarne le caratteristiche e sceglier il modello:

ZyXEL

Spero di esserti stato utile. :ok:

proverò lo zyxel i netgear mi hanno deluso un pò, ma forse perchè ho preso un modello un po scadente dgn1000

che ne pensi di questi due modem? dgn 3500 o tp link TD-W8961ND?
come qualità qual'è il migliore?

che ne pensi di questi due modem? dgn 3500 o tp link TD-W8961ND?
come qualità qual'è il migliore?

Il Netgear è ottimo se hai una rete cablata perchè ha uno switch con 4 porte da 1Gb, è completo per quanto concerne la sicurezza (firewall ecc..) mi sembra abbia le antenne incorporate, comodo :).
Il Tp Link sulla carta è valido (non quanto il dgn3500), ha un prezzo concorrenziale ma non ho mai usato apparecchiature tp link quindi non so, però visto il prezzo.......

ciao e buona scelta :ok:

rispondo solo ora perche ho voluto dare una lettura in giro sui due modem..
vorrei riacquistare un netgear ma non voglio acquistare un modem che scalda come il dgn1000 (e quindi va in disconnessioni),
ho un vecchio sitecom dc 214 e non ha questo problema, si disconnette in un ambiente a 40 gradi ma dopo molte ore di utilizzo e non è wifi
Ho letto che il cisco wag320n scalda di piu del dgn3500

In questo momento sono al PC con il termometro che mi segnala 33° di temperatura nella stanza, il mio zyxel va alla grande ma io alla fine di questo messaggio spengo tutto perchè con queste temperature senza opportuna climatizzazione le apparecchiature elettroniche soffrono, si accorcia la vita degli hard disk ed io sono ormai in preda a miraggi e allucinazioni. Quindi un router che si disconnette in un ambiente a 40° mi sembra che ne abbia tutto il diritto :asd:.
Ciao e buona scelta.

In questo momento sono al PC con il termometro che mi segnala 33° di temperatura nella stanza, il mio zyxel va alla grande ma io alla fine di questo messaggio spengo tutto perchè con queste temperature senza opportuna climatizzazione le apparecchiature elettroniche soffrono, si accorcia la vita degli hard disk ed io sono ormai in preda a miraggi e allucinazioni. Quindi un router che si disconnette in un ambiente a 40° mi sembra che ne abbia tutto il diritto :asd:.
Ciao e buona scelta.

si infatti ma il mio router dgn1000 è sicuramente rotto :)
ho letto il tuo sito interessante, quasi quasi compro il tuo stesso modem. Quale zyxel?

io ho il netgear DGN2200v3 e mi trovo benissimo, scalda poco nonostante il caldo e non mi ha mi dato problemi, te lo consiglio :)

si infatti ma il mio router dgn1000 è sicuramente rotto :)
ho letto il tuo sito interessante, quasi quasi compro il tuo stesso modem. Quale zyxel?

Beh il mio non è wireless in quanto anni fa non mi serviva. Attualmente per ovviare ho collegato in cascata un access point wireless e tutto funziona alla grande, naturalmente quando si romperà (?) lo sostituirò sempre con uno Zyxell però wireless.
In tutti i modi il mio è lo Zyxell Prestige 660-H, esattamente questo:
ZyXEL

a te conviene naturalmente comprarlo wireless, io ti ho già consigliato questo :
ZyXELnon l'ho mai usato personalmente però mi sembra veramente valido.

Se poi lo desideri identico al mio ecco qua:
ZyXEL

Questo lo posso garantire perchè l'ho montato da più di un anno in uno studio/abitazione, lavora h24 e non ha dato alcun problema. Scegli tu in base alle caratteristiche e prezzo e in bocca al lupo.

Sono contento che tu sia venuto a trovarmi in Infoaccademia, è un progetto al quale tengo molto e che cercherò di arricchire e curare al massimo, ci rivediamo anche di la quindi, magari con qualche commento se ti va.

Ciao e buon ferragosto.

Re: Consiglio acquisto modem/router "che non si surriscaldi troppo"

Beh il mio non è wireless in quanto anni fa non mi serviva. Attualmente per ovviare ho collegato in cascata un access point wireless e tutto funziona alla grande, naturalmente quando si romperà (?) lo sostituirò sempre con uno Zyxell però wireless.
In tutti i modi il mio è lo Zyxell Prestige 660-H, esattamente questo:
ZyXEL

a te conviene naturalmente comprarlo wireless, io ti ho già consigliato questo :
ZyXELnon l'ho mai usato personalmente però mi sembra veramente valido.

Se poi lo desideri identico al mio ecco qua:
ZyXEL

Questo lo posso garantire perchè l'ho montato da più di un anno in uno studio/abitazione, lavora h24 e non ha dato alcun problema. Scegli tu in base alle caratteristiche e prezzo e in bocca al lupo.

Sono contento che tu sia venuto a trovarmi in Infoaccademia, è un progetto al quale tengo molto e che cercherò di arricchire e curare al massimo, ci rivediamo anche di la quindi, magari con qualche commento se ti va.

Ciao e buon ferragosto.

Ciao dilos grazie per la risposta..
penso acquisterò questo ZyXEL, perche il ZyXEL sarà un ottimo modem ma su internet meno di 160 euro non lo trovo e mi sembra un pò troppo..
spero di trovarmi bene con questo ZyXEL :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro