Consiglio Acquisto modem per fibra FTTC

Pubblicità

lukas17

Nuovo Utente
Messaggi
93
Reazioni
1
Ciao, ho sottoscritto un offerta con Aruba per una fibra Fttc presente nella mia zona 200mega
Devo prendere un modem, il locale dove devo installare il router è di 30mqcon soppalco. Diciamo 20 mq sotto e 10 sopra.
Avrei trovare due modem tp link allo stesso prezzo.

TP-Link Archer VR1210v Modem Router Evdsl Fino A 300Mbps, Wi-Fi AC1200Mbps Dual Band, Telefonia Fissa E Voip, 5 Porte Gigabit, Beamforming, MU-MIMO, Porta USB 3.0

TP-Link Archer AX55 Router WiFi 6 Dual-Band AX3000Mbps, 5 Porte Gigabit, 1 Porta USB 3.0, TP-Link HomeShield, OneMesh, Router F (FTTH | FTTB | Ethernet),

Hanno lo stesso prezzo, sono uguali oppure differiscono in qualcosa?
Magari la versione con antenne incorporate è migliore esteticamente, però la cosa essenziale che diffondono bene il segnale wifi nel locale soppalcato.

Oppure magari ci sono altri modem migliori?
 
tplink è da evitare, almeno se non vuoi problemi continui sulla rete e sulla connettività

Il router da prendere per la FFTC è uno solo FRITZBOX 7530AX

Ci sarebbe un ricondizionato a 80 euro (in basso a destra )
 
Quindi i tp link sono da escludere non sono validi e si disconnettono spesso?
Magari mi conviene prendere un modello che sia compatibile anche con la FTTH così nel caso dovesse arrivare in zona questa fibra ho già il modem?
Anche se sono più cari i Fritzbox
 
Quindi i tp link sono da escludere non sono validi e si disconnettono spesso?
Esistono anche modelli decenti di fascia alta, ma io andrei su altro, su una marca che mi da un supporto software all'avanguardia come appunto AWM

Magari mi conviene prendere un modello che sia compatibile anche con la FTTH così nel caso dovesse arrivare in zona questa fibra ho già il modem?
il 7530 èp compatibile con la FTTH basta farsi mettere l'ONT
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top