DOMANDA consiglio acquisto mirrorless

Pubblicità

baffo973

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum anche se è prettamente dedicato alle reflex - ma ho visto che si è parlato anche di mirrorless - dato che vorrei acquistare questo tipo di fotocamere. Nella fattispecie, vorrei il vostro parere sulle due macchine sotto specificate:

1. Olimpus PEN E-P3 abbinata a un obiettivo M.ZUIKO 17mm 1:2.8 Pancake
  2. Lumix DMC-GF5W corredata da due obiettivi 14-42mm/F3.5-5.6 + Pancake 14mm F2.5.
Ora, dato che il mio uso non è professionale ma prettamente per il tempo libero e vacanze, volevo conoscere eventuali vostri pareri sulle due macchine a livello di qualità e caratteristiche atteso che vorrei avere una fotocamera che mi duri parecchio tempo, quindi la piu' completa e affidabile visto che gli obiettivi possono essere sempre aggiunti.

Grazie

Ultima modifica:
io uso panasonic G2, quindi ti consiglio le pana, anche se in molti dicono che i JPG delle OLy e' migliore........

Se la usi per vacanze ecc avere solamente un 17mm è decisamente troppo limitante, decisamente meglio un 14-42 che ti da molto più zoom e comodità :sisi:

Quoto.
Lo zoom kit è fatto apposta per potere disporre di praticità ed usi di tipo generico senza pretese.

Per i confronti tra i modelli ti invito a leggere qualche recensione, dato che le differenze sono diverse ed al livello di funzionalità ognuno tende a dare più o meno peso a qualcosa, in funzione delle proprie esigenze.

Se ad es. considerassi pure la Olimpus PEN E-PL3 in abbinamento con lo M.ZUIKO DIGITAL 14-42mm 1:3.5-5.6 II R, nel budget dovrebbe pure rientrarci il fisso, giusto per fare un confronto tra due sistemi senza penalizzazioni in termini di differenza di lenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro