DOMANDA Consiglio acquisto MiniPC grafica amatoriale

Pubblicità

Ilcencio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao a tutti!
Dato che ho rinunciato a riparare il mio vecchio Sony Vaio alli in one. Pensavo di passare ad un MiniPC (o meglio un build) visto che sono in corso le offerte BlackFriday.
Io ne faccio un uso prevalente per grafica amatoriale, quindi non mi serve niente di ultra performante ma tra pari prezzo meglio uno che lavori meglio con Adobe PS e AI.
Considerando che per sostituire un all in one ho bisogno anche di un display decente, direi che devo spingermi ad un budget (per me comunque sanguinoso) di 600€ circa.
Capacità memoria SSD poco rilevante perché faccio storage maggiormente su memoria esterna.
Ultimo punto, il VAIO mi è durato 15 anni :) essendo uno che cerca di farsi durare le cose, magari se c'è bisogno mi spingo leggermente oltre con il budget per non prendere una cosa obsoleta fra 2 mesi.
Grazie a chi mi aiuterà!

prendi questo e ci abbini un buon monitor IPS da 24" come questo, ti avanza anche qualcosa per mouse e tastiera
se invece il budget per il mini pc è 600€, ed hai uno studente in famiglia da poter sfruttare per gli sconti, vai di mac mini con M4

Le licenze per software Adobe sono per versione windows?

Le licenze per software Adobe sono per versione windows?
@mr_loco si esatto scusate non ho specificato, vorrei Windows per varie licenze non solo Adobe...
Tra l'altro, c'è modo di recuperare la partizione del vecchio ssd con win 10? Appunto per non dover reinstallare e riattivare tutti i vari programmi, tipo clonare la partizione nel nuovo ssd tanto ho capito che con i MiniPC cinesi và comunque fatta installazione pulita

@mr_loco si esatto scusate non ho specificato, vorrei Windows per varie licenze non solo Adobe...
tieni conto che un mac mini vale molto di più, dato che ha una gpu integrata al livello di gpu dedicate desktop, con 600€ su windows, devi accontentarti di una gpu integrata
poi le licenze possono essere migrate se sono originali

tieni conto che un mac mini vale molto di più, dato che ha una gpu integrata al livello di gpu dedicate desktop, con 600€ su windows, devi accontentarti di una gpu integrata
poi le licenze possono essere migrate se sono originali
Capisco... Le licenze Adobe comunque non mi preoccupano, sono più altri software che non sò se riesco ad utilizzare con Mac, ma lo tengo in considerazione. Una valida alternativa WIN intorno ai 400€?

direi che la migliore è questa:
Minisforum UM680 Slim (379€)

Sono sicuramente oggetti interessanti, di sicuro peccano di supporto inteso come rilascio driver aggiornati/BIOS, ciò non toglie che per questa cifra il gioco può anche valere la candela...

Edit: sono arrivato secondo ma mi conforta vedere che non sono l'unico a suggerire il solito prodotto

Lascia perdere.
Ti arriva il prodotto, fai la prima installazione seguendo semplicemente gli step che trovi a schermo e il finale è Windows funzionante e attivo.
Dovrai necessariamente reinstallare le app di cui fai uso con le relative chiavi, questo non puoi saltarlo

Ok grazie mille, quindi tutti d'accordo che per WIN la scelta ricade tra questi due...

Riesco secondo voi a clonare il mio vecchio ssd nel nuovo per recuperare licenza Windows e tutte le altre senza dover reinstallare tutti i software e reinserire manualmente le licenze?
Anche perché la licenza Windows non saprei come ritrovarla
La licenza di windows è compresa nel mini pc. Di solito è consigliato procedere alla completa reinstallazione di windows dopo l'acquisto eliminando tutte le partizioni e reinstallando da chiavetta fatta col media creation tool di Microsoft da qui:
La licenza è legata all'hardware e si riattiverà da solo

A proposito:
se vai per l'acquisto, fai sapere anche come ti trovi che è utile per altri compreso il sottoscritto

A proposito:
se vai per l'acquisto, fai sapere anche come ti trovi che è utile per altri compreso il sottoscritto
Certo, in giornata prendo una decisione e vi dò un primo aggiornamento

La licenza di windows è compresa nel mini pc. Di solito è consigliato procedere alla completa reinstallazione di windows dopo l'acquisto eliminando tutte le partizioni e reinstallando da chiavetta fatta col media creation tool di Microsoft da qui:
La licenza è legata all'hardware e si riattiverà da solo
Quindi a questo punto faccio installazione pulita sul nuovo e prendo un case per trasformare vecchio ssd in HD esterno da cui elimino la partizione di sistema, per recuperare file, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro