DOMANDA Consiglio acquisto mini-pc

Pubblicità

Alex-B

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Buon pomeriggio a tutti quanti, sono qua a chiedervi consiglio sull'acquisto di un miniPC. Vi lascio 3 link che ho preso in considerazione, sfortunatamente, attualmente il mio budget di spesa è questo, non posso permettermi macchine sicuramente migliori di queste "scatolette".

Beelink /// NiPoGi /// ACEMAGICIAN
Questi sono i 3 che avevo visto, in quanto rientrano nel mio budget di spesa e, leggendo in giro tra articoli e/o video YT, siano preferibili i miniPC con AMD Ryzen. Liberi di smentirmi, ovviamente.

Ora veniamo al tecnico, questo pc dovrebbe prendere il posto del mio Desktop del 2011, con 8GB di Ram(ddr3) / Intel Core i5-2500k 3.30Ghz / 1tb HDD (usati massimo 200gb da sempre) / Nvidia GTS 450, con 2 monitor collegati. Attualmente questa carretta, riesce a mandarmi senza problemi il mio ambiente di lavoro (vi lascio sotto uno screen con il consumo delle prestazioni durante una sessione lavorativa quotidiana), i problemi nascono quando oltre a questo a volte mi capita di doverci aggiungere ad esempio discord/skype + obs per registrare il monitor, li inizia a inchiodarsi tutto.
Ora, uno di questi mini-pc, riesce a mandarmi tutto, anche sotto stress con il massimo dell'ambiente lavorativo (quindi lo screen che vedete sotto + discord/skype e obs) o, spendo x€ e mi trovo punto e a capo?

Grazie mille intanto, questo lo screen dell'ambiente di lavoro (ho oscurato qualche applicazione per privacy, perdonatemi)
wef.webp
 
uno di questi mini-pc, riesce a mandarmi tutto, anche sotto stress con il massimo dell'ambiente lavorativo (quindi lo screen che vedete sotto + discord/skype e obs) o, spendo x€ e mi trovo punto e a capo?
vanno bene tutti e 3 ma questo con il 5800H è quello con la CPU migliore e con i 32 GB non avrai problemi
 
vanno bene tutti e 3 ma questo con il 5800H è quello con la CPU migliore e con i 32 GB non avrai problemi
Grazie mille per la tempestività, un'altro tecnicismo, lato software avendomi confermato che lato hardware dovrei essere apposto. Mi pare di aver capito che queste macchine arrivano e vanno, prima di qualsiasi altra cosa, formattate. Ora, consigli di reinstallare il mio w10 (del quale ho licenza), o di passare al w11 così come arriva? Eventualmente la Key come la recupero?
 
Grazie mille per la tempestività, un'altro tecnicismo, lato software avendomi confermato che lato hardware dovrei essere apposto. Mi pare di aver capito che queste macchine arrivano e vanno, prima di qualsiasi altra cosa, formattate. Ora, consigli di reinstallare il mio w10 (del quale ho licenza), o di passare al w11 così come arriva? Eventualmente la Key come la recupero?
è anche questo con 7735HS
come arriva il mini pc, avvia il sistema senza metterci i tuoi dati e controlla se windows è attivo, dopo puoi tirare un formattone, lo fai dalla chiavetta d'installazione di windows
 
Scusate se disturbo ulteriormente, ma siete gentilissimi e sopratutto più esperti di me, quindi "approfitto" prima di far cavolate.
Il mini-PC supporta quello che deve ✅
Windows lo ha, ed eventualmente posso usare in ogni caso la mia key per l'11 ✅

Due ultime domande, poi vi lascio in pace, w11 per installarlo immagino vada scaricato dal sito windows, se non vi è di troppo disturbo, mi fareste un favorone se riusciste a linkarmi la questione, tenendo presente che io sono in possesso di una key w10Home
La seconda questione riguarda i monitor, io sono in possesso di 2 monitor con cavo (quello con le viti, non so il termine tecnico, forse VGA), e non hanno vedo altre uscite, oltre all'alimentazione. Ma, mi pare di capire che questi mini-pc non abbiano questo tipo di porte, devo munirmi di 2 cavi vga to qualcosa? Sempre se ne esistono
 
Due ultime domande, poi vi lascio in pace, w11 per installarlo immagino vada scaricato dal sito windows, se non vi è di troppo disturbo, mi fareste un favorone se riusciste a linkarmi la questione, tenendo presente che io sono in possesso di una key w10Home
i mini pc arrivano con già windows preinstallato e attivato, devi solamente formattarlo per avere un installazione pulita da roba cinese
nel link sopra trovi il tool che ti segue passo passo per creare una chiavetta usb con sopra l'installazione, avviandolo da usb parte l'installazione guidata
La seconda questione riguarda i monitor, io sono in possesso di 2 monitor con cavo (quello con le viti, non so il termine tecnico, forse VGA), e non hanno vedo altre uscite, oltre all'alimentazione. Ma, mi pare di capire che questi mini-pc non abbiano questo tipo di porte, devo munirmi di 2 cavi vga to qualcosa? Sempre se ne esistono
le porte VGA sono roba della preistoria informatica, prendi questo come adattatore
 
le porte VGA sono roba della preistoria informatica, prendi questo come adattatore
Grazie per il link a windows, inanzitutto. Per quanto riguarda i monitor, sono preistorici, esattamente come il Desktop che ho :D, detto ciò quindi devo prendere quello che mi hai linkato ed uno vga to display port immagino, perchè vedendo il retro di questi mini-pc hanno una HDMI e una DP, correggimi se sbaglio
 
Grazie per il link a windows, inanzitutto. Per quanto riguarda i monitor, sono preistorici, esattamente come il Desktop che ho :D, detto ciò quindi devo prendere quello che mi hai linkato ed uno vga to display port immagino, perchè vedendo il retro di questi mini-pc hanno una HDMI e una DP, correggimi se sbaglio
puoi prendere anche un adattatore DP al posto di un HDMI, il 7735HS è più recente e con igpu migliore, ma perdi 2 core (6c 12t), che per uso base va comunque bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top