DOMANDA Consiglio acquisto Mini pc da salotto - 500€

• Autore discussione Autore discussione sabo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sabo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

mi rivolgo a voi esperti di lunga data per la scelta del mio nuovo mini pc.
Vi dico subito che voglio collegarlo direttamente a una tv (Sony kdl-46hx755) tramite hdmi.
Partiamo dal costo che deve essere di massimo 500 €.
Non mi interessa che abbia unità ottica.t
Devo avere almeno 4 prese usb di cui almeno due 3.0.
Lo voglio veloce all'avvio e nell'apertura delle applicazioni e nel traferimento file e quindi con una memoria SSD anche di discreta capienza (intorno ai 150 Gb) visto che ho già un hard disk esterno da 1 tera Usb 3.0 che userei per archiviare i dati.
La ram deve essere di almeno 4 Gb.
Deve essere dotato di connessione Wi-fi N.
Non lo utlizzerei per giocare ma solo per la navigazione su internet (dove deve gestire almeno 20 pagine web aperte simultanemente) e nessun imputamento nella gestione dei flussi video FULL HD.
Dimensioni contenute.
Pregio, ma non indispensabile, sarebbe la possibilità di applicarlo dietro la tv all'attacco vesa,che sia silenzioso e che consumi e scaldi poco.
Mi va bene anche senza alcun sitema operativo (possiedo già Win 8).
Non mi interessa che sia dotato di mouse o tastiera (ho già anche quelle).

Spero possiate aiutarmi perchè ho visto un pò in giro e la scelta è vasta.

Grazie a tutti!

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 83,30 € 83,30 0,00% Invia Invia
Zotac Barebone ZBOX ID83 Intel HM76 Express Core i3-3120M 2.5GHz RAM MAX 16GB HD4000 Sata III mITX € 305,20 € 305,20 0,00% Invia Invia
.RAM SO-DIMM DDR3 G.Skill SQ F3-12800CL9D-4GBSQ 1600MHz 4GB (2X2GB) CL9 1.5V € 39,50 € 39,50 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 428,00 €

hai telecomando, wifi, bluetooth, attacco vesa, prese usb 3.0, e tutto quello che ti serve ;)

poi con un i3, e l'hd4000 integrata, problemi di prestazioni non ne hai, ed è un processore a basso consumo.

Grazie mille della risposta, i sistemi Zotac sembrano davvero interessanti e quell'ssd lo avevo già notato.

Aspetto di vendere il mio mac mini e mi sa che ci faccio un pensierino.

Ti chiedo solo una cosa:
Ho visto che Zotac nei modelli più recenti sta uscendo con altri processori inferiori (nella mia ignoranza) a quello per esempio collocato nel sistema che consigli...come mai?

Saluti!

consumi minori. ormai la riproduzione di film in hd la puoi avere con dual core da 1 ghz o poco piu. (vedi i vari smartphone).

ma se vuoi un po piu di potenza, un buon i3 fa bene il suo lavoro.

Bene ottimo direi,sono convinto!
Ha pure attacco vesa e telecomando..che chiedere di più?
Ancora grazie del consiglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro