Consiglio acquisto mini Hi Fi sui 250 €

Pubblicità

root12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buon pomeriggio, volevo inizialmente spendere massimo 200 Euro per acquistare un nuovo mini Hi Fi per la casa nuova. Mi servirebbe essenzialmente per ascoltare musica di tutti i tipi da tutte le fonti e di tutte le qualità: radio,cd (o dvd), mp3, ipod, da tablet, eventualmente collegarlo alla tv (Sony 50W805bbi)
Ho problemi di spazio, nel senso che non voglio compreare un catafalco visto le eseigenze moderate e l'orecchio poco fine, però cerco una cosina carina e ben costruita che diffonda bene su un open space di 35 mq.
Sono partito alla ricerca in internet e sotto budget ho scoperto che un buon prodotto sarebbe lo Yamaha MCR-232, credo costasse intorno ai 190 Euro.
La mia ricerca poi si è stretta sui seguenti modelli, anche se dovrò dargli dentro col cash:

Yamaha MCR-332 (modello superiore al 232);
Pioneer X-HM51
Denon D-M39 con casse incluse

Avete pareri o suggeriementi in merito? Par favore.
Non vorrei spendere di più però accetto seriamente tutti i tipi di parere in merito, anche del tipo investi un po' di più che nel tempo... o lascia stare sono ciofeche.
In giro e in questo forum ho trovato richieste di info simili ma sono datatate e credo che un refresh potrebbe essere utile.
Grazie 1000, Ross

Il tutto si basa su che musica a questo punto andrai ad ascoltarci. Tralasciando in Denon che scarterei visto il pessimo rapporto q/p, Yamaha e Pioneer hanno due timbri nettamente differenti che si apprezzano in diverse situazioni. Yamaha è molto più apprezzabile sulla voce o per esempio su lunghi assoli poiché ha alti più squillanti, Pioneer invece rende molto meglio in musica elettronica, strumentale e per esempio è ottimo nei film. Insomma va a gusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro