DOMANDA consiglio acquisto max 150 euro - buona fotocamera

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Reazioni
356
Punteggio
65
dovrei regalare un telefono ad una persona che ha già un samsung e difficilmente cambierebbe brand, ma potrei osare.
Cosa mi consigliate con almeno 4 giga di ram, almeno 32 gb di memoria interna, buona durata della batteria e buona fotocamera, dimensioni non da padellone.
Naturalmente il tutto commisurato al budget, non sono completamente pazzo :asd:

dovrei regalare un telefono ad una persona che ha già un samsung e difficilmente cambierebbe brand, ma potrei osare.
Cosa mi consigliate con almeno 4 giga di ram, almeno 32 gb di memoria interna, buona durata della batteria e buona fotocamera, dimensioni non da padellone.
Ciao, ti propongo un best buy: il redmi note 7.
Ha 64gb di rom e 4gb di ram. Fotocamera da 48MP e costa 160€
Ecco il link: Xiaomi Mi Redmi Note 7 Blue 6,3" 64gb/4gb Dual Sim https://www.amazon.it/dp/B07PB8TYCJ/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica da un moderatore:
Xiaomi Redmi 7, Xiaomi Redmi Note 7, Motorola One. I samsung sotto i 150 euro è meglio se li eviti. Quelli che ti ho nominato hanno minimo 3gb di ram e 32gb di memoria. Venduti e spediti da amazon non li trovi sotto i 150 euro, quindi ti devi appoggiare a venditori terzi (il motorola one è l'unico a essere venduto e spedito da amazon a 157 euro). Purtroppo non si possono fare miracoli e richiedere un telefono 4/32 sotto i 150 euro è difficile. Tra tutti il motorola one è l'unico con android stock che su un hardware del genere è consigliato perchè più leggero

Aggiungo Mi A2 e Mi A2 lite, sopratutto se non vuole un cellulare troppo grande. Entrambi hanno una fotocamera più che sufficiente, e se riesci a metterci la Google camera la qualità degli scatti aumenta esponenzialmente. Entrambi fanno parte dei dispositivi android one

attualmente possiede un core prime o grand prime non ricordo
redmi note 7 è il mio preferito, anche se non è amoled :patpat: un A5 o A3 sammy non si trova a quelle cifre ?

Se proprio vuoi un Samsung vai con un A20e...
Link: Samsung Galaxy A20e Display 5.8", 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G https://www.amazon.it/dp/B07RFLTQSL/?tag=tomsforum-21

Cmq ti consiglio il redmi note 7
Primo video che apro per vedere come è il samsung a20e e dopo 5 minuti sento "il problema è che si rallenta da matti dopo un po' di utilizzo" e lo vedo tutto scattoso nel play store che neanche il mio Nexus 5 di 6 anni fa è ridotto così male
--- i due messaggi sono stati uniti ---
attualmente possiede un core prime o grand prime non ricordo
redmi note 7 è il mio preferito, anche se non è amoled :patpat: un A5 o A3 sammy non si trova a quelle cifre ?
L'A3 ha 2gb di ram che ormai sono troppo pochi per un telefono e l'A5 non si trova a quel prezzo penso. In ogni caso sono entrambi troppo vecchi

pensate che l'interfaccia del redmi sia troppo distante da quello di samsung ?
sono solo un pò perplesso sull'IPS

pensate che l'interfaccia del redmi sia troppo distante da quello di samsung ?
sono solo un pò perplesso sull'IPS
Trovare schermi amoled a quel prezzo penso proprio sia impossibile e comunque gli IPS sono comunque degli ottimi schermi
Ormai le interfacce sono tutte simili e sono migliorate molto col tempo. A mio avviso quella di android stock (motorola one) è quella più semplice da utilizzare.
Se la persona a cui devi regalare il telefono possiede già un samsung e lo deve cambiare, vuol dire che è vecchio e con gli aggiornamenti è indietro. Di conseguenza anche il vecchio samsung con un nuovo samsung sarà differente. Tanto vale "buttarsi" su xiaomi/motorola che in questo momento offrono prodotti migliori in quella fascia di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro