DOMANDA Consiglio acquisto Mad Catz F.R.E.Q. 3

Pubblicità

VashBengher

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo paio di cuffie ma non sono sicuro del funzionamento del microfono dato che non ha l'asta ma è integrato sotto cuffia. Qualcuno le ha acquistate e può dirmi come si comporta? Grazie

Risolto, prendo le FREQ5, grazie!

Te le sconsiglio vivamente! :cav:

Io le ho avute, posso dirti che:

- Il microfono se ricordo bene era discreto, piccoli rumori in sottofondo
- Padiglioni con la forma poligonale che danno fastidio sulle orecchie
- Peso elevato, sotto lunghe sessioni, danno veramente fastidio
- "Elasticità" delle cuffie ad adattarsi alla testa, PESSIMA
- Prezzo esorbitante, con qualità solo estetiche

Ciao

se posso permettermi.... prenderei cuffie migliori
da usare sul pc o anche su consolle?

Ciao! Sisi grazie accetto consigli sul da farsi, esclusivamente su PC!

Io le ho avute, posso dirti che:

- Il microfono se ricordo bene era discreto, piccoli rumori in sottofondo
- Padiglioni con la forma poligonale che danno fastidio sulle orecchie
- Peso elevato, sotto lunghe sessioni, danno veramente fastidio
- "Elasticità" delle cuffie ad adattarsi alla testa, PESSIMA
- Prezzo esorbitante, con qualità solo estetiche

Ciao

Ciao! Mi avete salvato allora! Mi ero fatto abbindolare dall'estetica accattivante più che altro. Già ho speso una cifra spropositata per delle Tritton AX Pro tempo fa e il microfono ha smesso di funzionare dopo due mesi, oltre ad essere pesantissime!
Sapreste consigliarmi un modello intorno ai 100 euro, magari non solo stereo ma surround, o orientarmi su una marca con ottimo microfono e che valga la cifra spesa?
Grazie mille :grat:

Ultima modifica:

Ciao! Mi avete salvato allora! Mi ero fatto abbindolare dall'estetica accattivante più che altro. Già ho speso una cifra spropositata per delle Tritton AX Pro tempo fa e il microfono ha smesso di funzionare dopo due mesi, oltre ad essere pesantissime!
Sapreste consigliarmi un modello intorno ai 100 euro, magari non solo stereo ma surround, o orientarmi su una marca con ottimo microfono e che valga la cifra spesa?

Possiamo stare anche su prezzi vicini alle 100 €, ma considerando la qualità audio, microfono e qualità prezzo di tali cuffie, per circa 35€, mi sento di consigliartele:

Plantronics GameCom 388

Premettendo che non ho provato le cuffie, a leggere dalle recensioni:

- Sono costruite con ottimi materiali
- Il peso risulta essere molto basso, con un ottimo bilanciamento
- Dai video su YT, la qualità del microfono sembra veramente ottima
- I padiglioni coprono tutto l'orecchio, garantendo un miglior comfort
- Il prezzo molto buono

Ti lascio un video test del microfono: https://www.youtube.com/watch?v=zzUIsaerRHQ :)

Ciao

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html
in alcuni articoli cerco di riassumere molti concetti che ho trasformato in articoli così da non dover continuamente scriverli

le cuffie gaming sono per lo più tutte un grande specchietto per allodole
guardiamo anche le migliori: beyerdynamic mmx300 e le audio technica game che costano tra le 300 e le 400 euro nient'altro che le dt770 e le ath ad700x con l'aggiunta di un microfono ... un bel sovrapprezzo
il consiglio alla fin fine è sempre quello:
delle buone cuffie hi-fi stereo affiancate da una scheda audio e un mic a clip danno più soddisfazioni

per stare nei 100 solitamente il consiglio che dò è:
supelrux hd681evo + microfono zalman zm mic1
soundblaster Z

una scheda che ha i suoi difetti ma per gaming si può soprassedere

Possiamo stare anche su prezzi vicini alle 100 €, ma considerando la qualità audio, microfono e qualità prezzo di tali cuffie, per circa 35€, mi sento di consigliartele:

Plantronics GameCom 388

Premettendo che non ho provato le cuffie, a leggere dalle recensioni:

- Sono costruite con ottimi materiali
- Il peso risulta essere molto basso, con un ottimo bilanciamento
- Dai video su YT, la qualità del microfono sembra veramente ottima
- I padiglioni coprono tutto l'orecchio, garantendo un miglior comfort
- Il prezzo molto buono

Ti lascio un video test del microfono: https://www.youtube.com/watch?v=zzUIsaerRHQ :)

Ciao

Grazie mille corro a vedere!

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html
in alcuni articoli cerco di riassumere molti concetti che ho trasformato in articoli così da non dover continuamente scriverli

le cuffie gaming sono per lo più tutte un grande specchietto per allodole
guardiamo anche le migliori: beyerdynamic mmx300 e le audio technica game che costano tra le 300 e le 400 euro nient'altro che le dt770 e le ath ad700x con l'aggiunta di un microfono ... un bel sovrapprezzo
il consiglio alla fin fine è sempre quello:
delle buone cuffie hi-fi stereo affiancate da una scheda audio e un mic a clip danno più soddisfazioni

per stare nei 100 solitamente il consiglio che dò è:
supelrux hd681evo + microfono zalman zm mic1
soundblaster Z

una scheda che ha i suoi difetti ma per gaming si può soprassedere

Perfetto grazie cosi mi informo bene. Avevo in progetto di prendere la Sound Blaster Z, ha un microfono esterno incorporato, dici che é funzionale? Per evitare di prendere cuffie con mic a clip a parte evitando tutti quei doppi cavi. É fondamenrale avere un mic decente che elimini rumori di fondo e pop vari, Grazie!

Grazie mille corro a vedere!

Perfetto grazie cosi mi informo bene. Avevo in progetto di prendere la Sound Blaster Z, ha un microfono esterno incorporato, dici che é funzionale? Per evitare di prendere cuffie con mic a clip a parte evitando tutti quei doppi cavi. É fondamenrale avere un mic decente che elimini rumori di fondo e pop vari, Grazie!

è un mic onesto, ma devi posizionarlo o sul tavolo o attacarlo al monitor... inoltre dipente a quanto trovi la SB Z con mic rispetto a quella senza scocca e senza mic

Il microfono del controller della Sound Blaster, a mio parere è abbastanza scadente... :oogle:

Immaginavo :grat: Ho valutato le GameCom 388, ottimo presso ma potendo spendere qualcosina in più preferisco qualcosa sempre di valido ma con un estetica un po' più accattivante, mentre le Supelrux devo scartarle dato che non hanno microfono integrato e mi ritroverei troppi fili attorno al collo rischio di rimanere impiccato :lol:

Sulle Amazzoni ci sono le Corsair H2100 Vengeance quasi a metà prezzo, mi fanno impazzire che ne pensate? Stanno a 106 euro anzichè 160! Approfitto? Ho visto qualche recensione al volo sembrano valide tranne che un piccolo "difetto" dei padiglioni che pare non aderiscano benissimo nella parte inferiore dell'orecchio. Di nuovo Grazie

Immaginavo :grat: Ho valutato le GameCom 388, ottimo presso ma potendo spendere qualcosina in più preferisco qualcosa sempre di valido ma con un estetica un po' più accattivante, mentre le Supelrux devo scartarle dato che non hanno microfono integrato e mi ritroverei troppi fili attorno al collo rischio di rimanere impiccato :lol:

Sulle Amazzoni ci sono le Corsair H2100 Vengeance quasi a metà prezzo, mi fanno impazzire che ne pensate? Stanno a 106 euro anzichè 160! Approfitto? Ho visto qualche recensione al volo sembrano valide tranne che un piccolo "difetto" dei padiglioni che pare non aderiscano benissimo nella parte inferiore dell'orecchio. Di nuovo Grazie

e dove sta il problema?
superlux HMC681EVO ovvero le hd681con microfono ;)

per ora dal mini- NON campione (perchè troppo piccolo) c'è stato un solo difetto su 5 feedback che ho ricevuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro