Consiglio acquisto Lenovo v15ADA con upgrade in acquisto-Garanzia?

kysersose

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno sarei interessato all'acquisto di questo notebook: Lenovo V15 ADA. So perfettamente che si tratta di un notebook di fascia bassa con le sue pecche, primis fra tutte il display TN con una luminosità non eccezionale (220 nits) e un angolo di visione ancora peggiore, ma nel complesso per un uso ufficio direi che va più che meglio e mi sembra di aver trovato un prezzo di tutto rispetto. La configurazione con cui viene venduto è la seguente :
Processor AMD Ryzen 5 3500U 8GB Ram 256GB SSD Display 15.6" FHD (1920x1080) TN 220nits Anti-glare,
Windows 11 Professional €395
Visto che se opto per un modello con 12gb di ram e 512gb di SSD il prezzo è abbastanza più elevato in quanto dovrei cambiare modello e sopratutto negozio con prezzi sensibilmente più alti, ho chiesto al venditore (rivenditore ufficiale Lenovo ed anche laboratorio) se era possibile fare direttamente upgrade di tale modello e vendermelo con 20gb di RAM (forse anche troppo ma la differenza fra 12 e 20 era di appena 30€ e forse vale la pena) e SSD da 512gb. La risposta è stata affermativa e in questo caso il prezzo andava ad €467 tutto compreso e con garanzia Lenovo intatta. Premetto che ho già un lenovo ideapad 5 con ryzen 5 3500U e 8gb RAM e devo dire che per adesso (display a parte) mi sono trovato bene, ma mi è venuto un certa perplessità sulla fattibilità della variazione richiesta e regolarità della garanzia Lenovo. Ho infatti contattato la Lenovo che riferisce: la garanzia si inficia appena si apre i suoi notebook anche se si tratta di loro rivenditore ed anche che quasi sicuramente la RAM può essere aggiornata ma (l'assistenza non è il massimo!) l'upgrade max consentito è di 16gb e non 20gb. Personalmente (sono un pò arruginito in materia) per il notebook che è mi sembra un ottimo affare ma la garanzia e l'upgrade RAM su un modello che un rivenditore e laboratorio Lenovo dovrebbe conoscere bene mi lascia un pò perplesso. Non vorrei che addirittura, se non supportata dal software la RAM da 20gb provocasse problematiche invece di benefici. Certo potrei anche optare per soli 12/16gb e stare almeno, garanzia a parte, più tranquillo sulla possibilità contemplata dalla casa dell'upgrade. Voi che ne pensate di ciò
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili