consiglio acquisto lcd 40/42 pollici

Pubblicità

mauri1977

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un lcd 40/42 pollici con un budget massimo di 1800 euro. Avendo avuto consiglio di prendere un sony o un philips ho trovato vari modelli e se mi poteste consigliare mi fareste un favore. Considerate che la visione sara' da circa 2,5/3 metri e principalmente verra' utilizzata per guardare film.

vi metto i modelli:
PHILIPS 42PF5331
SONY KDL-40S2530E
SONY KDL-40P2530E
LG 42LC3R

se avete altri modelli da consigliarmi ditemi pure, grazie a tutti!

sono abbastanza ignorante in materia..la differenza
sarebbe? come durata sono uguali?
poi infine pensate che vada bene per un 40/42" guardarlo
da circa 2.5/3 metri?
grazie!!

scusa la mia ignoranza ma il plasma dura come un lcd o tra un po' di anni mi abbandona dopo? e per quanto riguarda la distanza? alcuni mi han detto che il plasma richiederebbe di essere guardato da una distanza maggiore rispetto lcd..

allora..

per un 42"... basta 3 metri sia per lcd che per plasma

oggi durano tutti e due 60 000 ore

Pregi Plasma
Per segnale normale si vede meglio
il nero è nero
Ampi angoli di visuale
miliardi di colori
scene veloci sono fluide
Difetti
se prendi un plasma da 1800 € nessuno

Pregi LCD
si posso comprare con grandezza minore del 42"...mentre il plasma è indicato dai 42 in su anche se esistono plasma con 37"
ci sono in commercio i primi full hd
Difetti
il nero non è nero
con segnali normali l'immagine è pixellosa e per scene veloci si vedono gli artefatti

l'hdmi non c'entra con la qualità dell'immagine

l'hdmi non c'entra con la qualità dell'immagine

vai su www.wikipedia.org e poi scrivi hdmi e poi plasma e poi lcd, così un po' capisci di cosa si sta parlando.

l'hdmi è un'interfaccia completamente digitale. Quindi con la qualità delle immagini non "c'azzecca" niente.

ti consiglio...

ti consiglio di non spendere 2500 € per un televisore.... non voglio farmi gli affari di nessuno... ma con il fatto che le tecnologie cambiano di anno in anno... sapendo che tra poco usciranno nuove tecnologie... non spenderei mai 2500€, ma al massimo 1500 € in cui riesci a comprare un plasma decente che ti permette di vedere tutti i segnali oggi disponibili, aspettare che escano le nuove tv ... aspettare che si abbassano i prezzi e comprare di nuovo la tv con la tecnologia migliore presente in quel periodo

Poi ognuno fa come vuole....

lo pensavo anch'io pero' mi hai detto che il plasma costa molto di piu' di un lcd...
quindi tornando ai plasma cosa mi consiglieresti?
secondo te quali sono le marche migliori?
grazie 1000 per le info!! ciao

dove l'ho scritto ?

dove ho scritto che il plasma costa di più ? forse mi sono sbagliato.

A parità di pollici il plasma costa meno.

Un 42" lcd costa molto di più di un plasma a 42"

Se fossi in te comprerei LG 42 PC1R. Per vedere i film in DVD e la televisione normale è ottimo.

Costa 999 €, forse anche meno

Ti consiglio di non comprare a scatola chiusa. FAtti ungiro nei vari megastores, guardali con i tuoi occhi e poi decidi.

I consigli sono sempre utili, ma poi devono essere i tuoi occhi a scegliere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro