Consiglio acquisto LCD 23": Philips vs Samsung.

Pubblicità

Grey Fox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, inanzitutto sono felice di aver trovato una community italiana così competente in materia. In secondo luogo vorrei porvi un quesito sperando che mi possiate aiutare a fare la scelta migliore. Avevo intenzione di prendermi un bel TV LCD (sfruttando le offerte per i mondiali :P ) sono andato un po' in giro per negozi e la mia attenzione si è fermata su due modelli in particolari da 23" (purtroppo avendo poco spazio in cameretta - e pochi soldi nel portafogli:D - non posso scegliere un modello superiore, anche perchè avrei cmq un risultato pessimo visto la distanza a cui dovrò guardare lo schermo) cmq i modelli erano un Philips - 23PF4321 /01 e un Samsung - LE 23R51B. Ora non essendo un espertone (capisco solo le caratteristiche dei tv, tempi di risposta, luminosità ste cose qui) vorrei chiedere il vostro consiglio. A livello di caratterisiche a me sembrava più performante il Samsung ma il Philips era HDready mentre il samsung no (che differenza c'è? io credevo che dipendesse solo dalla risoluzione ed essendo di poco superiore quella del samsung non capisco perchè il philips è HDready mentre il samsung no), inoltre ho letto che i Philips hanno un monitor migliore, ora secondo voi qual è il modello migliore? (mettete in conto anche che sono un appassionato di videogame e la tv la uso soprattutto per quello:D)
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

P.S. Mod non facevate prima a modificare voi il titolo piuttosto che farmi arpire un altro topic?

Marthe ha detto:
Il PS te lo potevi risparmiare...

in primis perchè il regolamento è chiaro e vedi di leggertelo bene...

in secundis...

la discussione è la tua, e il titolo glielo devi mettere tu e non io.

finiamola qui... ;)

:nunu:

non era un attacco, ma una constatazione.

Marthe ha detto:
Dovevi prima constatare il Regolamento e avresti trovato tutte le risposte.

vabbè cmq è intuile discutere oltre.... senti ma visto che stai postando non è che potresti rispondere anche alla domanda del topic? già che ci stai....:D

Ma lo devi usare come tv o come monitor? Perchè anche i Tv HD Ready hanno una densità più bassa rispetto ai monitor Lcd, io comunque ho un Philips 32" lcd con Cristal Clear, la Tv tradizionale non è il massimo, mentre Dvd e Ps2 sono uno spettacolo, sia come colori che come definizione, comunque queste sono le caratteristiche del Philips.

Immagine/Display
Formato : Widescreen
Luminosità : 500 cd/m²
Fattore di contrasto (tipico) : 450:1
Tempo di risposta (tipico) : 16 msec
Angolo visuale (orizzontale) : 140 gradi
Angolo visuale (verticale) : 125 gradi
Dim. diagonale schermo (pollici) : 23 pollici
Dim. diagonale schermo (metrico) : 58 cm
Tipo di display : TFT LCD WXGA Active Matrix
Risoluzione del pannello : 1,366 x 768 p
Immagine migliorata : Combfilter 2D, Regolazione temperatura del colore, Contrast Plus, Crystal Clear, Scansione progressiva, Regolazione della nitidezza
Visualizzazione migliorata : Schermo antiriflesso

Risoluzione display supportata
Formati per computer : 640 x 480, 60, 67, 72, 75Hz, 800 x 600, 56, 60, 72, 75Hz, 832 x 624, 75 Hz, 1024 x 768, 60, 70, 75Hz, 1280 x 768, 60 Hz
Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh

Audio
Equalizzatore : 5 bande
Potenza in uscita (RMS) : 2 x 5 W
Audio migliorato : Dynamic Bass migliorato
Sistema audio : Mono, Nicam Stereo, Virtual Dolby Surround

Sintonizz./Ricezione/Trasmissione
Ingresso antenna : Coassiale da 75 Ohm (IEC75)
Sistema TV : PAL, PAL I, PAL B/G, PAL D/K, SECAM, SECAM B/G, SECAM D/K, SECAM L/L'
Riproduzione video : NTSC, PAL, SECAM
Bande sintonizzatore : Iperbanda, S-Channel, UHF, VHF
Numero canali preimpostati : 100
Display sintonizzatore : PLL

Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
Numero di SCART : 1
Collegamenti frontali/laterali : Ingresso audio, Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Ingresso S-Video
Altri collegamenti : Antenna IEC75, DVI-I, Ingresso audio PC

Convenienza
Orologio : Spegnimento automatico
Facilità di installazione : Nome programma automatico, Installazione canali autom. (ACI), Sistema sintonia automatico (ATS), Autostore, Sintonia fine, Sintonia digitale PLL, Nome del programma, Ordinamento
Facilità d'uso : Regolazione automatica volume (AVL), Controllo menu, OSD (On Screen Display), Elenco programmi, Controllo Smart Picture, Controllo Smart Sound
Picture in Picture : Twin Page Text
Telecomando : TV
Tipo di telecomando : RCFE05SMS00
Regolazioni formato schermo : 4:3, Espansione filmato 14:9, Espansione filmato 16:9, Zoom sottotitoli, Super Zoom, Widescreen
Televideo : 10 pagine Smart Text
Televideo migliorato : 4 pagine preferite, Riga informazione programma

Accessori
Cavi : Cavo da DVI-I a YPbPr
Accessori inclusi : Piedistallo da tavolo, Cavo alimentazione, Guida avvio rapido, Manuale dell'utente, Scheda di registrazione, Telecomando

Dimensioni
Larghezza set : 716 mm
Altezza set : 375 mm
Profondità set : 98 mm
Larghezza (con base) : 716 mm
Altezza (con la base) : 414 mm
Profondità (con la base) : 195 mm
Peso incluso imballo : 13.3 Kg
Peso prodotto : 10,2 Kg
Peso set : 10,2 Kg
Larghezza confezione : 780 mm
Altezza confezione : 551 mm