DOMANDA Consiglio acquisto laptop per internet, office, streaming etc. (budget 500 euro)

Pubblicità

Pizza_Steelers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno il laptop di mia moglie e' definitivamente deceduto :(

Ecco le sue spec:

Acer Aspire 5551, 15.6 inch HD LED LCD, CPU AMD Athlon X2 P320 (2.1GHz), ATI Mobility Radeon HD4250 GPU, RAM 3GB DDR3, 250GB, DVD, Webcam, Ubuntu 14.04 LTS.

Ora, per aggiustarlo il tecnico mi ha chiesto 200. Io ho rifiutato perche' mi sembrava troppo per un laptop del 2008. Lui insisteva che un laptop con queste spec oggi ci dovevo spendere almeno 600, che e' un ottimo computer e bla bla bla.

Ora vi chiedo:

1) se ho fatto bene a mandarlo a... :)
2) quanto devo spendere per avere un laptop nuovo che abbia ALMENO le stesse performance? (esempi?)
3) Consigli per un acquisto in generale (budget 500 +/- negoziabili ma meglio 300/400 che 600...insomma per capirci :))

Quello che mia moglie deve farci e' semplice:
1) controllare email/internet surfing
2) streaming online di film con youtube o altri servizi simili

Quello che aveva andava ancora bene prima che morisse, l'UNICA cosa che odierebbe e' un PC LENTO :(

Grazie mille

Buongiorno il laptop di mia moglie e' definitivamente deceduto :(

Ecco le sue spec:

Acer Aspire 5551, 15.6 inch HD LED LCD, CPU AMD Athlon X2 P320 (2.1GHz), ATI Mobility Radeon HD4250 GPU, RAM 3GB DDR3, 250GB, DVD, Webcam, Ubuntu 14.04 LTS.

Ora, per aggiustarlo il tecnico mi ha chiesto 200. Io ho rifiutato perche' mi sembrava troppo per un laptop del 2008. Lui insisteva che un laptop con queste spec oggi ci dovevo spendere almeno 600, che e' un ottimo computer e bla bla bla.

Ora vi chiedo:

1) se ho fatto bene a mandarlo a... :)
2) quanto devo spendere per avere un laptop nuovo che abbia ALMENO le stesse performance? (esempi?)
3) Consigli per un acquisto in generale (budget 500 +/- negoziabili ma meglio 300/400 che 600...insomma per capirci :))

Quello che mia moglie deve farci e' semplice:
1) controllare email/internet surfing
2) streaming online di film con youtube o altri servizi simili

Quello che aveva andava ancora bene prima che morisse, l'UNICA cosa che odierebbe e' un PC LENTO :(

Grazie mille

Hai fatto assolutamente bene, vale neanche 50 euro quel "coso" lì

Io ti consiglio questo https://www.oliservices.it/prodotto/aspire-e5-i5-7200u-4-gb-500-15-6-hd-geforce-win10h, se vuoi poi ci monti un ssd nello slot M2 libero e andrà alla grande

Purtroppo scrivo dal Regno Unito... quindi in pratica potrei far riferimento anche ad amazon.com...
Cmq ho contattatogia' quella ditta per vedere se spediscono qui in Inghilterra...

Che ne pensate di questo? E' tanto piu' scarso di quello che avevo e che ho cestinato???
https://www.amazon.com/Amazons-Choi...e=UTF8&qid=1504701535&sr=1-3&keywords=laptops

Mi costerebbe sulle 340/350 sterline

A quel prezzo un i3 con schermo fhd va benissimo, per im suo uso dovrebbe andare da quello che ho capito.
Se vuoi c'è questo nella warehouse https://www.amazon.com/gp/aw/d/B01F...-108&m=A2L77EE7U53NWQ&pi=AC_SX236_SY340_QL65#, lo prendi a meno ed è anche 2 in 1 volendo.

P.s. ad entrambi sarebbe buona cosa mettere un ssd

Grazie mille. Giusto per sapere...ma per avere prestazioni equivalenti al "coso" che avevo prima, cosa dovrei comprare?

(Mi "preoccupa" il fatto che quello aveva la GPU separata e non integrata come tutti i recenti computer che mi posso permettere..apparte quello postato che ho contattato...magari)

Grazie mille. Giusto per sapere...ma per avere prestazioni equivalenti al "coso" che avevo prima, cosa dovrei comprare?

(Mi "preoccupa" il fatto che quello aveva la GPU separata e non integrata come tutti i recenti computer che mi posso permettere..apparte quello postato che ho contattato...magari)
Qualsiasi cosa con un Intel core ix da 6 anni a questa parte è meglio del tuo tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Anche con GPU integrata?? Leggevo qualche benchmark che tipo le sched eintegrate su un i3 generazione 6 sono meno perfpormanti di quella ATI Mobility Radeon HD4250 :( ma a sto punto non sono piu' sicuro...prima ero aggiornato ora da 5 anni a sta parte (emigrato all'estero) non ho avuto piu' tempo per nulla :( )

Grazie dell'aiuto a tutti.

Vorrei solo evitare di fare na ca@@@iata :(

Anche con GPU integrata?? Leggevo qualche benchmark che tipo le sched eintegrate su un i3 generazione 6 sono meno perfpormanti di quella ATI Mobility Radeon HD4250 :( ma a sto punto non sono piu' sicuro...prima ero aggiornato ora da 5 anni a sta parte (emigrato all'estero) non ho avuto piu' tempo per nulla :( )

Grazie dell'aiuto a tutti.

Vorrei solo evitare di fare na ca@@@iata :(

Sono nettamente migliori le integrate di ultima generazione che quella vecchissima ATI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro