Consiglio acquisto: la mia prima Bridge 150€ massimo (esigenze particolari)

Pubblicità

D4rKGhOsT

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti! :ciaociao:
So bene che esistono ventordici discussioni su consigli per acquisti, ovviamente ne ho lette parecchie e mi sono fatto un idea di cosa cerco, ma come dice il titolo, ho esigenze particolari :look:
Punto ad una Bridge perchè (credo) possa regalarmi maggiori soddisfazioni...

Allora, inizio col dirvi che fino a pochi giochi fa possedevo una compact Samsung ES65 che avevo montato sul mio modello radiocomandato da 80km/h e dopo 10 minuti di derapate nello sterrato, l'obiettivo "stranamente" ha smesso di funzionare, poi l'ho aperta per pulirla ma ho preso una scossa allucinante per colpa della lipo che montava :vv: è pure esplosa la resistenza, brutta storia...

Ok cancia alle bambe, passiamo alla Bridge, come dice il titolo, il mio budget è 150€ non posso andare oltre, neanche di 5€.... per ora ho trovato interessanti questi modelli:
- Fujifilm FinePix S2980: 99€
-
Samsung WB100: 99€
-
OLYMPUS SP-620UZ: 123,90€
-
Fujifilm FinePix S4500: 138,99€

Ora passiamo alle famigerate esigenze!
- la qualità delle foto e dei video deve essere migliore della samung che possedevo prima (non penso ci voglia molto)
- ottima macro (preferisco avere una buona macro anzichè uno zoom 30x)
- video che non tagliano l'audio durante l'utilizzo dello zoom
- possibilità di scegliere la messa a fuoco automatica o manuale (cosa che l'olympus non possiede)
- se possibile, la preferirei con batteria lipo ricaricabile, e non le classiche 4 stilo
- zoom o messa a fuoco regolabili manualmente come nelle reflex (penso sia impossibile)
- buona qualità dei video, le foto bene o male le fanno tutte simili (credo)

Tra questi modelli quale mi consigliate?
Posso trovare di meglio in questa fascia di prezzo?

Ho letto parecchie discussioni datate, i prezzi variano, quindi penso possiate consigliarmi qualcosa di diverso...

wow... te sei uno che spacca secondo me :lol: ahuahuahuah

se hai intenzione di fare video on board fatti una GoPro e almeno non sudi freddo ad ogni giro :asd:
@Conte17 :veach:

come detto da ale... gopro e sei felice e tranquillo, sopratutto perché hai anche degli appositi attacchi per fissare la gopro alla macchinina senza rischiare che salti via a ogni curva

La gopro è l'elite in questo campo, il suo prezzo è alto ma allo stesso tempo basso se si pensa all'eccellente qualità video... :utonto:
Il punto è che nel fantastico giorno in cui mi è venuta la straordinaria idea di fare un video on board, chiaramente non avevo una gopro, quindi ho tentato un'alternativa... non penso sia stata un ottima idea :grat: penso proprio che prima di filmare il prossimo on board opterò per una gopro... oppure potrei montare la nuova bridge.. scherzo :lol: anche se non nego che se avessi avuto una bridge invece di una compact, forse gli avrei fatto la stessa fine... forse... non pensavo che qualche granello di sabbia potesse essere così letale :oogle: va beh non importa, come disse ugo foscolo "sbagliando si impara" o era un altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro