Consiglio acquisto keycaps Leopold FC660PD

Pubblicità

Di.Re

Nuovo Utente
Messaggi
143
Reazioni
13
Punteggio
42
Ciao a tutti ragazzi, volevo un parere da voi esperti. Come da titolo possiedo una Leopold FC660PD (ash yellow) (link) e vorrei cambiare i keycaps semplicemente per un gusto estetico. Sarei interessato ad acquistare questo set (link) solo che sono dubbioso sul set da prendere e soprattutto sulla qualità. I keycaps Leopold sono davvero fantastici a livello di tatto e da come leggo in giro, anche a livello di durabilità. Secondo voi vale la pena acquistare questo set, tenendo in considerazione che la build è basata interamente sul nero/arancione?
Diciamo che sarei disposto ad affrontare anche una spesa "importante" solo se effettivamente quello che vado ad acquistare è un prodotto almeno alla pari di quello che possiedo già.
Aspetto un vostro parere ed anche magari, se ne siete a conoscenza, qualche consiglio su qualche altro set più economico che riprenda sempre il nero e l'arancione.
 
Sarebbe bello - se ne hai voglia - tu facessi una mini recensione raccontando la tua esperienza della splendida tastiera che hai, impressioni d'uso, come ti trovi nel gioco e nella scrittura, difficoltà con layout, tattilità, sonorità, peso, etc. ?

Detto questo, i keycaps - come hai scritto anche te - sono primariamente un gusto estetico, ma non trascurare la loro massa, rugosità di superficie e profilo.

Il peso (e quindi anche lo spessore) influiscono sulla digitazione (F=m×a) oltre che sul rumore della tastiera; la rugosità è solo nella sensazione di tatto sul polpastrello, il profilo invece può trasformarti la tastiera in un incubo di errori.

La tua penso che monti dei keycap con profilo Cherry (se la guardi di lato le righe hanno una diversa angolazione della superficie), esistono SA, OEM, DSA, XDA e altri.

Visto che nuovi keycaps ti costano come la tastiera, non bisogna sbagliare profilo. Quelli di qualità li trovi su Signature Plastic (Pimpmykeyboard - che straordinariamente al momento ha le spedizioni gratis internazionali) e Drop.

Esiste anche un mercato dell'usato su reddit.

Una volta individuati, se non ti vuoi sbagliare nel scegliere i vari set, ti disegni la tastiera su KLE (così prendi confidenza con le varie lunghezze dei tasti - l'unità di misura è 1/4 di unità) e poi ne verifichi la presenza (nel giusto profilo di riga se li prendi profilati) con le foto dei set.

Commento a margine: ogni set importante ha un nome, quello che hai linkato si chiama carbon, in particolae un'imitazione cinese. Su Drop di arancione ci sono i T0mb3ry SA, ma io valuterei i Matt3o MT3 /dev/tty
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top