Consiglio acquisto Ipad scopo universitario

Pubblicità

AlligatoreMarrone

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno, in questi giorni (o nell'arco di qualche settimana), avevo intenzione di comprare un Ipad 10,2" di 9a generazione.
Il mio utilizzo principale sarebbe quello universitario, quindi stesura di appunti, videolezioni, ecc.
Nella mia città c'è un rivenditore autorizzato Apple, che li vende a 389 ( più uno sconto del 5% essendo studente), che ne pensate del prezzo?
Sapreste consigliarmi altri negozi/siti dove vendono questo modello (anche ricondizionato) ?

Ciao su amazon trovi gli ipad ricondizionati, tipo: qui ha lo stesso prezzo e garanzia amazon

Buongiorno, in questi giorni (o nell'arco di qualche settimana), avevo intenzione di comprare un Ipad 10,2" di 9a generazione.
Il mio utilizzo principale sarebbe quello universitario, quindi stesura di appunti, videolezioni, ecc.
Nella mia città c'è un rivenditore autorizzato Apple, che li vende a 389 ( più uno sconto del 5% essendo studente), che ne pensate del prezzo?
Sapreste consigliarmi altri negozi/siti dove vendono questo modello (anche ricondizionato) ?

ciclicamente le catene di elettronica li mettono in sconto.. se puoi aspettare aspetta: io ad agosto il base, wifi da 32, l'ho pagato 290 da unieuro

Io al momento ho un iPad mini (lo sto usando adesso), la versione 256GB, ma sto spostando molto nel cloud quindi adesso occupo solo 26GB (praticamente musica e foto). Non comprerò mai più un iPad con così tanta memoria (e questo è il mio terzo)

Non so i tuoi utilizzi dell'ipad, però volevo chiederti come ti trovavi, e soprattutto come ti trovavi con i 32gb

io lo uso in modo casalingo, quindi navigazione, streaming e lettura(libri o fumetti) in primis; non è il primo che prendo da 32gb e mi sono sempre bastati, specialmente ora che lo spazio cloud costa poco / nulla

in ogni caso il modello base 2021 se non erro è 64

Considera che ne avevo ho uno base di 8 generazione ed essendo stato monopolizzato all’interno di casa mia volevo acquistarne uno tra air o pro per scopo universitario. Lo ho cercato e adocchiato un sacco di volte. Mi attira come dispositivo ma trovandomi spesso a lezioni con appunti sostanziosi e veloci (e scrivendo anche abbastanza male) ho lasciato stare.
Quindi sembrerà stupido quello che dico però valuta anche in base alla facoltà che fai e quindi al tipo di appunti che prendi.
Se sei solito comunque fare appunti sintetici o mappe concettuali te lo consiglio il base o tutto al più l’air. Per l’air magari aspetta che l’8 marzo che c’è la presentazione di nuovi dispositivi e potrebbero presentare il modello nuovo, giusto per farti un’idea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro