Consiglio acquisto Imac

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,897
Reazioni
121
Punteggio
101
Ciao a tutti,
mi servirebbe un iMac da tavolo professionale con monitor grande.
Il mio settore è la grafica e la comunicazione digitale.

I programmi per i quali necessito di più potenza sono:
Illustrator
Indesign
Photoshop

Call con zoom e piattaforme affini.
Lavoro su cloud e su drive e dropbox.

27 pollici almeno.

Budget max 3000€

Se riuscite a consigliarmi meglio a meno, benvengana!!! Ciao

Grazie
 
Vai sul sito Apple e configura il 27”
Io ti consiglio il processore i5 con 1TB di memoria fissa (è quello che ho io, versione 24”)
 
Devi vedere il valore consigliato dai programmi che userete. I Mac fanno veramente un bel lavoro nel utilizzo della memoria (girano meglio di Windows con memoria a volte il doppio), io ne uso 8 per un uso domestico e ne ho più che a sufficienza.
Il vantaggio del iMac 27” è che la memoria ram può essere facilmente aumentata (e costa molto di meno che comprarla da Apple, ma bisogna prendere naturalmente quella giusta)
 
giusto per tua info, il 27 pollici ad oggi monta hardware non piu recentissimo (intel serie 10, ora siamo alla 12).
dato che la spesa è ingente magari, se non serve subito, puoi aspettare che li aggiornino (i 24 pollici sono già passati all'apple M1)

per la ram se è vero che può essere aumentata potrebbe anche andare bene 8.. anche se personalmente prenderei almeno 16.

detto ciò valuta anche il mac mini.. al quale poi puoi collegare i monitor che vuoi
 
Vero, al Mini puoi collegare il monitor che vuoi, ma difficilmente si batte la qualità del 5K del iMac, è un monitor fantastico (che è importante per chi fa grafica).
 
il mac mini, lo ho gia posseduto in passsato, ed era comodo in trasferta per collegare alle stazioni che vuoi, ora non ho piu la necessità, ad occhio credo che l'hw compatto del minimac sacrifichi potenza e disspiazione a confronto del Imac 27? Comunque l'orientamento è per l'espandibilità che poteri fare io "a mano" in futuro, il resto costa un cifro!
 
ad occhio credo che l'hw compatto del minimac sacrifichi potenza e disspiazione a confronto del Imac 27? Comunque l'orientamento è per l'espandibilità che poteri fare io "a mano" in futuro, il resto costa un cifro!

i portatili, il mini e l'imac 24pollici montano tutti lo stesso hw, processore Apple M1. (i macbook pro hanno anche le versioni M1 Pro e M1 Max).
l'imac 27 gli intel di 2/3 anni fa.

dato che apple si sta spostando da intel a processori fatti in casa trovo piu saggio prendere qualcosa dotato di processore Apple.. gli intel ormai sono vecchi.. gli M1 in futuro riceveranon sicuramente piu supporto.. se pianifichi di tenerlo per un po' di anni conviene

p.s. il 27 permette ancora di cambiare la ram.. ma gli upgrade finiscono li. gli altri modelli, manco quella per cui tocca configurarli per bene in sede d'acquisto

quindi resto dell'idea che ha piu senso o aspettare o partire con il mini.

p.s. magari aspettando usiranno i 27 pollici configurabili con gli m1 pro o max, che sarebbero perfetti per quello che devi fare
 
Mac mini M1 con monitor esterno….
Alternativa più che valida se ti fa comodo: MacBook Pro + monitor esterno….
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top