Consiglio acquisto iMac

Supporto Tecnico Apple

Adit

Salve, fra poco tempo prenderò un iMac:
4K , i7 , 8GB Ram .
La mia domanda è che storage prendere? Avevo pensato 1TB fusion drive, o Una SSD da 256GB..
Dico che userò il computer per :

- Office (Word,Excel,PowePoint)
- Navigazione Internet
- Minecraft
- Guardare Video ( Film etc..)
 
-->
#1

lukezona

Adit ha detto:
Salve, fra poco tempo prenderò un iMac:
4K , i7 , 8GB Ram .
La mia domanda è che storage prendere? Avevo pensato 1TB fusion drive, o Una SSD da 256GB..
Dico che userò il computer per :

- Office (Word,Excel,PowePoint)
- Navigazione Internet
- Minecraft
- Guardare Video ( Film etc..)
Intanto per fare quelle cose che dici tu può bastare benissimo il Mac 1080p da 500€ in meno. Sei liberissimo di decide come spendere i tuoi soldi ma secondo me se è solo per il pannello 4K ti puoi tenere 500€ e conservarli per eventualmente prendere un TV 4K serio da 1200€ quando ne avrai la possibilità (che sicuramente sarà più grande di un iMac 21 pollici)

Comunque se pensi di riempire i 256GB tenendo anche i film sul disco potrebbe valere la pena andare con 1TB ma a mio parere non c'è motivo di spendere così tanto per un Fusion Drive quando con un hard disk esterno con usb 3.0 sei a posto e spendi decisamente meno.
 
#2

Adit

Si gai ragione prendo il 4K perchè è qualcosa di MERAVIGLIOSO.

no comunque non tengo nessun film nel computer , nessun video e ... Poche foto e qualche programma .. 256 bastano? E ci saranno aggiornamenti sul sistema operativo basterà?
 
#3

Magnetic Media

Ciao, da anni ho a che fare coi fusion drive e per brevità ti scrivo .... "lascia strare, non pensarci minimamente".
Meglio investire su un prodotto esterno USB3 o thunderbolt2 , e internamente solo ed esclusivamente unità flash ; il fusion è alquanto imbarazzante.
 
#4

Adit

Allora dimmis e vabene questo hardware .
uso solo office,minecraft e navigazione internet, e film in streaming. La ram vabene ? La memoria è sufficiente? La ssd va bene ? Spnedo che tengo tutto sui server e niente sul computer?

Hardware(iMac con display Retina 4K da 21,5")


  • Intel Core i7 quad-core a 3,3GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz)
  • 8GB di LPDDR3 a 1867MHz
  • Unità flash da 256GB
  • Intel Iris Pro Graphics 6200
 
#5

Telespalla Mel

io punterei sul 27,almeno hai un hardware quasi attuale. poi un 4k su un 21 pollici è più o meno un'eresia. processore poi di quasi 2 generazioni fa,per i tuoi usi sarebbe anche tropo quello con l'i5.
senza considerare che a breve presenteranno i nuovi imac. investire un capitale su un prodotto che è già obsoleto non è il massimo.
 
Mi Piace: Chiccolino
#6

LordNight

Utente Èlite
Telespalla Mel ha detto:
io punterei sul 27,almeno hai un hardware quasi attuale. poi un 4k su un 21 pollici è più o meno un'eresia. processore poi di quasi 2 generazioni fa,per i tuoi usi sarebbe anche tropo quello con l'i5.
senza considerare che a breve presenteranno i nuovi imac. investire un capitale su un prodotto che è già obsoleto non è il massimo.
Ma vuoi mettere giocare MineCraft in 4K? Oppure guardare, sempre in 4K, film in streaming al massimo in FHD? E poi lo sanno tutti che per usare office ci vuole come minimo un i5 ma un i7 è meglio perché le Macro su Excel sono toste da gestire :sisi:
 
#7

Telespalla Mel

LordNight ha detto:
Ma vuoi mettere giocare MineCraft in 4K? Oppure guardare, sempre in 4K, film in streaming al massimo in FHD? E poi lo sanno tutti che per usare office ci vuole come minimo un i5 ma un i7 è meglio perché le Macro su Excel sono toste da gestire :sisi:

:asd::asd:

per il suo utilizzo andrebbe bene anche il tablet di amazon da 39€. non ha senso spendere soldi per un imac con queste premesse. ma ancora meno senso spendere soldi per quello da 21 pollici,che è improponibile. il 27 almeno,non dico che sia giustificato il costo,però si ha cmq un prodotto buono sotto molti aspetti.
 
#8

fakerone

Utente Èlite
Suppongo lord abbia riassunto bene la situazione
Ma aggiungo che come minimo serve il nuovo 16k... sennò rischi di non vedere i diamanti, e un i7 6950x è d' obbligo
 
Mi Piace: LordNight
#9

Adit

Perchè che hardware ha il 4k che non va con il 5k .. Spiegatevi meglio!
 
#10

LordNight

Utente Èlite
Adit ha detto:
Perchè che hardware ha il 4k che non va con il 5k .. Spiegatevi meglio!
Ma scherzi? Il 4K è indietro anni luce! :sisi:

Lo schermo è totalmente inadeguato anche solo per gestire contenuti 720p o 1080p (che sono quelli in streaming ad alta qualità), mentre il processore... :nono: E' talmente scarso ma talmente scarso che non riuscirebbe a gestire contemporaneamente più di due o tre programmi.
Non parliamo poi di MineCraft... riusciresti a malapena ad avviarlo, peraltro a risoluzione ridotta, con dettagli e filtri al minimo, e anche così andrebbe tutto a scatti :cav:

Insomma, cmq la giri la tua User Experience sarebbe veramente pessima perché tu sei un Power User... anzi, oserei dire che sei un Super Power User :ok:

Per le tue necessità ci vuole come minimo l'iMac 5K ma sarebbe meglio il MacPro (non il MacBook Pro ma proprio il MacPro) :sisi:
 
#11

Adit

Senti a fare l'idiota vai da un'altra parte!!!!

- - - Updated - - -

Cancello account da qua perchè sto forum è pieno di imbranati ... Vah
 
#12

LordNight

Utente Èlite
Adit ha detto:
Senti a fare l'idiota vai da un'altra parte!!!!
Cancello account da qua perchè sto forum è pieno di imbranati ... Vah
Ti ringrazio ma sto benissimo dove sono :)

In compenso se vuoi cancellarti scrivi pure a supporto@tomshw.it e provvederanno ad accontentarti :ok: però vedi di farlo in fretta :)
 
#13

Jarren

Utente Èlite
Adit ha detto:
Senti a fare l'idiota vai da un'altra parte!!!!

- - - Updated - - -

Cancello account da qua perchè sto forum è pieno di imbranati ... Vah

Guarda , era semplicemente un modo scherzoso per far capire che per il tuo uso non ti serve di certo il mac ma basterebbe un comune pc assemblato da 400€..... E se vuoi per forza Mac Os puoi fare Hackintosh. Poi sei liberissimo di prendere ciò che vuoi e non rimanere sul forum , ma sono sicuro che anche su altri lidi ti diranno la stessa cosa :asd:
 
#14

donaldduck2004

Utente Èlite
A lord oggi andava di scherzare... :vv:
 
Mi Piace: LordNight e Jarren
#15