Consiglio acquisto iMac

Pubblicità

marimax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum :ciaociao:
Ho in programma di acquistare un iMac da 27", però, dato che hanno presentato il nuovo iMac 27" 5K, mi sorge il dubbio su quale configurazione scegliere.
Secondo voi, quale di queste configurazioni conviene? Nel caso del Retina, ho messo 8gb di RAM per tenere il prezzo simile a quello dell'altra configurazione, consapevole del fatto che potrò aggiungerne in futuro.

iMac 27" 5K Retina:

-Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz
-8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
-Fusion Drive da 1TB
-AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5

iMac 27" Late 13

-Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
-
16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
-
Unità flash da 512GB
-
NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5

Secondo voi c'è una grande differenza tra le due gpu e cpu? Oppure l'unica differenza notevole è lo schermo mentre le prestazioni rimangono praticamente invariate?

Grazie Mille

Ultima modifica:
Ciao, uso dell'Imac?

Ciao!
Il mio utilizzo sarebbe rivolto unicamente a programmi di grafica 2d (suite Adobe), più altri di grafica 3D, come rhino, cinema4d e nel caso eventuali programmi in grafica 3d su windows (usando boot camp).
Specifico che non lavoro assolutamente sulle fotografie :-)

Edit: Più nel caso eventuali lavori su Xcode

Le prestazioni dei due sono simili per l'uso che ne andrai a fare. Poi, ovvio, come hai detti la grande differenza è il monitor.
Dipende quanto pagheresti l'iMac "più vecchio".

Ecco esatto, ho rivisto un attimo le configurazioni, e volevo evitare di prendere l'SSD da 512 gb risparmiando così 500 euro (che non sono pochi).
Di conseguenza avrei un HDD da 1 TB (no fusion drive).
Dite che è così fondametale l'SSD per il mio utilizzo? Perchè se si tratta solo di tempi di caricamento ridotti posso anche farne a meno :)

Ciao!
Il mio utilizzo sarebbe rivolto unicamente a programmi di grafica 2d (suite Adobe), più altri di grafica 3D, come rhino, cinema4d e nel caso eventuali programmi in grafica 3d su windows (usando boot camp).
Specifico che non lavoro assolutamente sulle fotografie :-)

Edit: Più nel caso eventuali lavori su Xcode

Allora per l'utilizzo che ne farai tu,grafica 2D e 3D eccetera,ti conviene il nuovo iMac perchè se immagini cosa ti offrirà già quello di prima,figurati quello con un 5K con un Intel Core i7 a 4,4GHz e le nuove gpu AMD Radeon.Io ti consiglio il nuovo,se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puoi chiedermi anche tramite MP.

p.s.: Per l'SSD non sono solo i caricamenti ridotti,ma temperatura e altre prestazioni che un HDD non ti potrà offrire mai.Io ti consiglio di mettere anche l'SSD.

p.s. 2: Poi diciamocelo,per i lavori che dovrai svolgere,l'SSD è un boost prestazionale per performance ottimali per il più ottimo svolgimento di determinati lavori cui andrai a svolgere,anche nei anni futuri con cui svolgerai i lavori con determinata macchina.

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro