Consiglio acquisto hp dv7?

Pubblicità

renga91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao ragazzi,ho visto oggi al mediaworld la serie dv6-7 della Hp,devo dire che sono molto belli esteticamente,proprio non pensavo,molto elegante a mio parere la parte in alluminio.Ho visto in particolare il dv7-6b45el,con uno schermo da 17.3 che mi ha entusiasmato,a 700 euro con queste caratteristiche:

Processore intel core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3) HD 500GB - RAM 6GB - Display 17.3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6490 2GB dedicata

Come vi pare?premetto che non me ne intendo niente di computer,mi sembra buono perchè è un i7 e per la Ram...aspetto vostri pareri,a me servirebbe sopratutto per navigare online,con qualche uso sporadico di autocad anche 3d,mentre zero giochi...grazie a tutti...

Uso: sopratutto internet,social network ecc,qualche film,foto,e siccome faccio il 5 del geometri forse un po' di autocad,anche 3d...zero giochi...

scusa l'avevi scritto non avevo visto :rolleyes::rolleyes:

per quello che devi fare il pc va benissimo :sisi:

ok:) ce ne sono di meglio in giro a questo prezzo?E poi perchè un i7 e 6gb di ram costa 700 euro (è anche 17") quando a questo prezzo si trovano anche i3?Non è che c'è qualcosa sotto?

la marca incide molto sul prezzo, se guardi un vaio con i7 costa 1000,1200€....poi dipende anche dal negozio...

un pc con una scheda video migliore

-Asus N53SV-SX585V

Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium
Dimensione Schermo 15.6 Pollici
Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel
Specifiche Schermo Glare
HD Ready LED
Processore Intel® Core™ i7, 2630QM ,2.0 GHz
Chipset Intel® HM65
Memoria 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 540M
Memoria video 2048 MB DDR3
Video OUT HDMI 1.4
Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm
Unità Ottica S-Multi DL
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 3.0
Lan Gigabit Lan
Webcam 2.0 Mpixel
Audio Bang & Olufsen ICEpower
Ingresso Microphone
Uscita Cuffie
3x USB 2.0
1x USB 3.0
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Opzioni Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata
Dimensioni 391 x 260 x 29~39 mm
Peso 2.70 Kg

ho capito ti ringrazio...ma quella dell'hp è molto più scadente?mi piaceva il pavilion per il discorso dello schermo da 17...ma poi il discorso dell'i7 rispetto all'i5 lo sento tanto?perchè in molti dicono che non serve molto..siccome non ne so niente volevo capire...in che caso la sentirei?

in generale gli questa serie di hp come la valuti rispetto alle altre marche?
e,discorso a parte,cosa ne pensi in merito allo schermo da 17"?

ho capito ti ringrazio...ma quella dell'hp è molto più scadente?mi piaceva il pavilion per il discorso dello schermo da 17...ma poi il discorso dell'i7 rispetto all'i5 lo sento tanto?perchè in molti dicono che non serve molto..siccome non ne so niente volevo capire...in che caso la sentirei?

no non è scadente è un buon pc, l'asus ha una qualità migliore...per l'i7 la differenza ce l'hai se usi applicazioni pesanti come autocad,avendo più core, li sfrutta meglio...
per il resto invece come ha già detto oibaf79 non l'avresti....

2 sono le pecche di uno schermo grande: la batteria si consuma prima,il peso del pc aumenta...
tra i vantaggi la comodità d'uso generale....se peso e consumo di batteria non ti disturbano,un 17'' pollici va benissimo...

ragazzi ho un'altra indecisione adesso....

secondo voi quale tra questi due computer sarebbe più adatto alle mie esigenze?

1)Hp Pavilion dv7-6180sl
Processore Intel® Core™ i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17.3" wide
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata
Prezzo:600 euro

2)HP Pavilion dv7-6b45el
Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 17.3" wide
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6490 2GB dedicata
Prezzo:700 euro

come già detto,il computer lo userei prevalentemente per navigare,foto,musica e qualche programmino leggero,sporadico uso di autocad anche 3d.

Quello che mi interessa comunque è avere un giudizio anche in previsione futura,dato che mi dovrà durare minimo 5-6 anni...

se hai anche intenzione di giocarci vai sul primo, altrimenti il secondo offre un processore migliore che ti permette di fare qualunque cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro