Consiglio acquisto Home Theater

tecnotenda

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti,
volevo gentilmente chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un impianto audio per il mio salone. Ho di recente acquistato un TV Samsung UE JU6800 da 50 pollici con risoluzione 4k. Il salone è di media grandezza ma con anche un tavolo dove abitualmente ci si pranza e si vive, da non adibire quindi esclusivamente a sala cinema. Il budget che ho a disposizione è di massimo 300 euro. essendoci una finestra a parete sul lato destro (guardando il televisore frontalmente) sarebbe difficile far passare i fili e posizionare delle casse sul lato destro e/o dietro la postazione da cui si guarda (le casse laterali/posteriori di un 5.1 per intenderci). All'inizio avevo preso in considerazione il Pioneer HTP-072 che possiede il passthrough 4k (non sono molto esperto, serve? è utile con un tv 4k?) a 269 euro e lo Yamaha YHT-1810 a 249 ma per i motivi descritti sopra ho cominciato a prendere in considerazione delle soundbar possibilmente con un sub e ho trovato il Panasonic SC-HTB690EGK a 282 euro. L'uso principale della tv e dell'impianto è per film da sorgenti esterne (attraverso apple TV, chromecast, ps3) e sport/calcio. So che a quella cifra le differenze sono minima e la qualità bassa e pressochè simile per molti prodotti. Qualche consiglio quindi per la migliore tipologia di impianto e in caso qualche modello specifico?

Grazie a tutti e buona serata
Roberto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili