DOMANDA Consiglio acquisto HDD

Pubblicità
Credo che alla fine optero per un WD RED 3.5 2 TB come disco storage interno, e un WD RED 2.5 1 TB come disco backup/trasporto esterno

Questo perchè più comodo da trasportare nella borsa del portatile ed oggettivamente se sono in macchina o in treno, dove al massimo posso avere una presa, il fatto che funzioni solo con USB mi è comodo... non ho la preoccupazione della seconda presa.
Tanto come prestazioni sono quasi uguali... e alla fine attualmente ho 800 gb di dati di cui forse la metà sono realmente importanti... film/musica anche se non faccio backup amen.

Se poi in futuro i dati importanti aumenteranno ci penserò :D

Come BOX sapreste indicarmi uno decente tra quelli disponibili su moonclick?! O sono tutte ciofeche meglio andare su Icy e spenderci di più?!

ps: secondo voi esiste un modo per imbottire il box e preventire il danno da urti?! Tipo un sacchetto gommato esterno, oppure una imbottitura in spugna interna in cui avvolgere l'hdd?

Ultima modifica:
Buongiorno, mi "intrometto" :)

Attualmente ho un WD Green da 750GB che mi va un pò stretto che contiene tutti i dati personali, tra cui video e giochi, mentre il SO è su SSD. Sono indeciso se tenere sul Green solo film-telefilm e mettere su RED foto e dati personali e prendere solo un disco da 1TB, altrimenti trasferendo tutto su RED mi converrebbe il 2TB. Che mi consigliate?

@fabiosk apri un nuovo thread, perchè per consigliarti ho bisogno di vedere uno screen del tuo green con crystaldiskinfo e ciò comporterebbe l'eccessivo "inquinamento" di questo topic! ;)

Citami nel nuovo thread che ti risponderò li.

Come BOX sapreste indicarmi uno decente tra quelli disponibili su moonclick?! O sono tutte ciofeche meglio andare su Icy e spenderci di più?!

ps: secondo voi esiste un modo per imbottire il box e preventire il danno da urti?! Tipo un sacchetto gommato esterno, oppure una imbottitura in spugna interna in cui avvolgere l'hdd?

Up

La tecnlogia alla base è identica per tutti, a meno di andare a cercare quelli con la codifica dei dati. Io ti consiglio icy box visto che costruttivamente sono i migliori. L'imbottitura non puoi metterla, a meno di usare un hdd da 2.5" in un box da 3.5" ma avresti comunque un problema di dissipazione del calore dell'hdd. E ti dirò di più, se prendi i box con il bumper attorno non servono a nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro