DOMANDA Consiglio Acquisto HDD Multimediale e/o simili

Pubblicità

Gimmy88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Vi spiego la mia situazione: avrei bisogno di un oggetto da collegare direttamente alla tv (quest'ultima abbastanza vecchia, ha una porta usb ma non so se legge dispositivi di storage) tramite HDMI, sul quale posso caricarci film, video, musica ecc dal PC e che posso utilizzare in maniera "semplice" (principalmente per i miei genitori) con un telecomando come se fosse un lettore DVD, quindi con un minimo di interfaccia.
Eviterei dispositivi di streaming perché vorrei avere un hard disk dedicato a file multimediali (in modo da poterli scorporare dal mio PC che occupano spazio per nulla) e perché non avendo una linea troppo veloce non vorrei incorrere in lag o problemi simili nel riprodurre file pesanti.

Ora, girando un po' in rete ho visto che un hard disk multimediale potrebbe essere l'oggetto che fa al mio caso... me ne sapreste consigliare qualcuno? Oppure qualche altro "aggeggio" che soddisfi al meglio le mie esigenze? :D

Grazie a tutti :)

Nessuno? :(

Guardando qua e là sul web ho visto che la soluzione più papabile è prendere un box player da collegare alla tv tramite HDMI e attaccare a quello un HD esterno...
In questo caso c'è qualche parametro di cui tenere conto? Ad esempio determinati HD che per un motivo o per l'altro possono avere problemi con il box player... E con il fatto che l'HD sia collegato esternamente al player tramite USB vi è la possibilità di incappare in qualche lag/delay durante la riproduzione su tv?

In alternativa avete soluzioni migliori da proporre?

Grazie

Nessuno? :(

Guardando qua e là sul web ho visto che la soluzione più papabile è prendere un box player da collegare alla tv tramite HDMI e attaccare a quello un HD esterno...
In questo caso c'è qualche parametro di cui tenere conto? Ad esempio determinati HD che per un motivo o per l'altro possono avere problemi con il box player... E con il fatto che l'HD sia collegato esternamente al player tramite USB vi è la possibilità di incappare in qualche lag/delay durante la riproduzione su tv?

In alternativa avete soluzioni migliori da proporre?

Grazie

Io ho collegato al tv un HDD esterno e sembra funzionare alla perfezione

Io ho collegato al tv un HDD esterno e sembra funzionare alla perfezione

Ti ringrazio per la risposta :-)

In realtà a me servirebbe un qualcosa per collegare l'hdd alla tele via hdmi e che disponga di una interfaccia per consultare i vari file dalla tele. Poi se ha anche wifi e usb 3.0 sarebbe l'ideale.

Ti ringrazio per la risposta :-)

In realtà a me servirebbe un qualcosa per collegare l'hdd alla tele via hdmi e che disponga di una interfaccia per consultare i vari file dalla tele. Poi se ha anche wifi e usb 3.0 sarebbe l'ideale.

Se no dovresti collegarci un dispositivo android (mini pc) via HDMI e poi a questo colleghi un hdd esterno, così avresti una tv con android, Bluetooth, wifi e hdd purtoppo su USB 2.0 non 3.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro