Consiglio acquisto hdd interno

Pubblicità

Marco_2001

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
61
Ciao a tutti, come da titolo mi servirebbe un consiglio per acquistare un hdd. Questo lo affiancherò ad un ssd da 240gb che prenderò a breve e un hdd esterno da 500gb riciclato dal mio vecchio portatile, e lo userò per archiviare giochi, film, musica, foto, video. Stavo pensando ad uno da 2tb così da non avere problemi di spazio in futuro, ma nom so su che marca orientatmi: su amazon c'è questo della WD: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B008Y...pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=hdd+2tb+green
e questo della seagate: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IC...ds=hdd+2tb&dpPl=1&dpID=51A5wAo3ZgL&ref=plSrch
Vorrei stare su un 7200rpm, in quanto non vorrei che i giochi girassero male per colpa dell' hdd. Di questi due qual'è il più affidabile ? C'è di meglio sempre sui 70€ a livello di capacità, velocità o affidabilità ? Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie per le risposte

I Toshiba che ti ha consigliato @Liupen sono decisamente migliori come affidabilità sia dei WD green che dei Seagate
Io vorrei un hd che abbia prestazioni adatte per il gaming (preferirei un 7200rpm) e un'affidabilità buona nel tempo. Una coppia di wd blie da 1tb e 7200 rpm ? Al momento sono gli unici wd ad un buon prezzo con 7200 rpm che ho trovato sotto gli 80. Altri hdd che abbiano una buona velocità ? Quelli che mi avete consigliato quanto sono veloci ?

Per acquistare fai delle ricerche su, un po di iniziativa :D :search:

Visualizza allegato 257359
Sisi giusto, ho cercato e l'ho preso a 60 + ss su un sito famoso su trovaprezzi e accertato che fosse affidabile. I dati che mi hai dato di crystalmark di questo disco mi sembrano buoni, però un wd black ho visto che arriva a circa 230 in lettura e scrittura. È un buon risultato 150 circa in lettura e scrittura per un meccanico ?

Magari è vero (230mb/s mi pare esagerato) ma il black wd costa anche assai di più.
La meccanica è quella e le prestazioni sono per tutti i dischi della stessa fascia indistinguibili nell'uso quotidiano... insomma se trasferisci 30gb di dati e ci mette 10 sec in più...

Magari è vero (230mb/s mi pare esagerato) ma il black wd costa anche assai di più.
La meccanica è quella e le prestazioni sono per tutti i dischi della stessa fascia indistinguibili nell'uso quotidiano... insomma se trasferisci 30gb di dati e ci mette 10 sec in più...
Arrivato oggi il p300, test con crystalmark completo sono intorno ai 200 mb/s sia in lettura che in scrittura, ottimo hdd !!! E tra l'altro molto silenzioso e non scalda molto. Speriamo nell'affidabilità nel tempo, in ogni caso grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro