DOMANDA Consiglio acquisto HDD e per archivio dati (e SSD) dopo sospetto malfunzionamento

• Autore discussione Autore discussione Acelus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Acelus

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Buongiorno! Provenendo da un HDD vecchiotto da 1TB (prima accensione 2008:morte:) decido a mio malincuore :) di sostituirlo, insieme all'acquisto del mio primo ssd per desktop (il primo lo installai sul portatile), poiche in questi giorni dopo vari errori senza nessun fondamento logico e tentativi di ripristino falliti (sicuramente x qualche settore danneggiato nella partizione C dato che ho diviso l'HDD in due partizioni una per archivio e una per il SO) sia con W10 (aggiornato) che W7 (originale del pc).
Sono quindi intenzionato all'acquisto di un SSD 850 evo o crucial mx500 come primario e come secondario per SOLO archivio dati (a cui ci tengo molto :ok:) un HDD red 5400rpm nas da 4Tb visto le loro caratteristiche meccaniche notevolmente differenti e affidabili ad un comune WD blue (visto che i green sono fuori produzione).
Preferirei un HDD non veloce (di cui non mi importa molto, anzi!) ma sopprattutto AFFIDABILE nel tempo e discreto, che non faccia troppo rumore/scaldi troppo.
Sono aperto a tutte le proposte grazie in anticipo ;)

Crucial mx500 o Samsung 850 :ok:

Per quanto riguarda l'hdd, io con WD RED mi trovo bene, non è troppo rumoroso ne scalda troppo da andare in para.
Magari pensa in contemporanea ad un sistema di backup del disco che è anche importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro