Consiglio acquisto HDD da almeno 2TB

Pubblicità

Peppinux

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti,
oggi mi si è sfortunatamente rotto l'hard disk (un Seagate da 1.5TB che possedevo dal 2011) che devo immediatamente sostituire.

Questi sono i requisiti:

- Minimo 2TB.
- 7200RPM.
- Minimo 64MB di cache.
- Affidabile e duraturo.
- Venduto e spedito da Amazon.
- Prezzo preferibilmente minore di €100, ma se necessario posso sforare.

Non avrei mai pensato di dover chiedere aiuto per comprare un HDD ma mi sono accorto che se ne trovi uno affidabile poi è troppo lento ecc. ecc. e ci sono molte variabili che fino ad oggi non conoscevo.

L'unico HDD (o meglio, SSHD in questo caso, ma solo perché non ho trovato niente di meglio; non mi importa che sia SSHD) che soddisfa le mie esigenze è il HDD Seagate SSHD ST2000DX001 2TB/8,5/600/72 Sata III 64MB + 8GB Flash a €99,59 nonostante sia stato costretto a scendere al compromesso delle 2400 ore all'anno consigliate in favore dei 7200RPM.

Pareri? Lo compro o sapete consigliarmene uno migliore per le mie esigenze?
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

In alternativa ho trovato questo HGST Deskstar NAS Retail 3TB 6Gb/s SATA 7200rpm 8,9cm 3,5Zoll RTL internal H3IKNAS30003272SE a €30 in più che mi convince di più.

Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi quale prendere?

No seagate, sono poco affidabili. Utilizzo del disco?

- - - Updated - - -

HGST è migliore come affidabilità, ma prima di consigliarti un disco aspetto di sape per cosa lo userai. ;)

No seagate, sono poco affidabili. Utilizzo del disco?

- - - Updated - - -

HGST è migliore come affidabilità, ma prima di consigliarti un disco aspetto di sape per cosa lo userai. ;)

Boot, SO, storage. Tutto. Se per giugno riesco a comprare un nuovo PC invece diventerà solo storage lasciando ad un SSD il SO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro