Consiglio acquisto HDD da 1TB??

Pubblicità

Daniele94bb

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
Buon giorno ragazzi,
Purtroppo dopo nemmeno un mese di vita il mio nuovissimo HDD da 1TB WD10EZEX ha deciso di lasciarmi, non so il perchè, forse un errore di fabbrica comunque sia dopo svariati tentativi di formattarlo sia da bios che nel sistema facendo anche la formattazione completa durata quasi 1 ora, ho deframmentato con vari programmi, corretto i fiel system con il prompt dei comandi anche se finita la procedura non mi ha rilevato nessun errore, quando faccio aprtire i giochi crashano in meno di 1 min, anche da formattato se provo a trasferirci dentro dei file dopo poco il trasferimento si ferma e il pc crasha con shermata blu e si spegne, a questo punto l'HDD è danneggiato seriamente e non so speigarmi il motivo, ormai ci ho rinunciato, l'ho anche smontato, scrivo questo post per chiedervi: siccome dovrò acquistarlo di nuovo volevo un consiglio sun un HDD da non spendere una follia ma avere il migliore in termini di velocità di elttura, affidabilità e soprattutto "durata nel tempo", purtroppo non posso permettermi un ssd da 1tb altrimenti lo prenderei ad occhi chiusi. Vi ringrazio:)

Scusa, perché hai smontato il disco?! Potevi cambiarlo in garanzia!!!

Comunque, utilizzo del disco?

- - - Updated - - -

P. S. Puoi anche prendere un ssd da 120/250 GB é abbinarci un hdd da 1 TB

Ho un pc da gaming nuovissimo assemblato da me inq ueste ultime settimane ma purtroppo l'HDD non risponde più, l'ssd ce l'ho già è da 120gb e l'avevo abbinatoa quest HDD da 1tb ma non funziona più sembra essere danneggiato. Utilizzo dell'HDD beh ci emtterei dei giochi soprattutto ma anche file.

Ho un pc da gaming nuovissimo assemblato da me inq ueste ultime settimane ma purtroppo l'HDD non risponde più, l'ssd ce l'ho già è da 120gb e l'avevo abbinatoa quest HDD da 1tb ma non funziona più sembra essere danneggiato. Utilizzo dell'HDD beh ci emtterei dei giochi soprattutto ma anche file.

Allora il consiglio rimane valido: un altro wd blue, hgst 1 TB o Toshiba 1 TB. Io propenderei più per il blue...

Ultima modifica:
lo stesso che ho acquistato??? ma va bene? speriamo di non riacchiappare un altro hdd danneggiato, a me è sembrato scadente e anche un po' rumoroso.

Certo che va bene...il difetto di fabbrica ci sta, ci sta con tutti i dispositivi (anche quelli che costano xxxxxx €). Mi raccomando però, la prossima volta NON aprire il disco!

In che senso non aprire il disco? Io non ho fatto nessuna manutenzione fisica sull HDD se non quella di installarlo e disinstallarlo dalla scheda madre scollegando il cavo sata e il cavo di alimentazione, tutto qui, non l'ho aperto.

Ultima modifica:
In che senso non aprire il disco? Io non ho fatto nessuna manutenzione fisica sull HDD se non quella di installarlo e disinstallarlo dalla scheda madre scollegando il cavo sata e il cavo di alimentazione, tutto qui, non l'ho aperto.

l'ho anche smontato

Ok, intendevi smontato dal case...avevo capito che l'avevi aperto. In questo caso sostituisci il disco in garanzia e sei a posto senza dover ricomprare nulla.

Si intedevo quello, beh non son se me lo cambieranno, l'ho acquistato da Taocomputer 1 mese fa, li ho contattati, spero possano fare qualcosa.

Non esiste "non so". Sono obbligati per legge per 2 anni! (a meno che non lo abbia rotto tu facendolo cadere).

Se ti fanno storie comunque, o se devi pagare le spese di spedizione, ti consiglio di non avvalerti della garanzia con loro ma di effettuare l'arma direttamente dal sito wd. Dovrai sempre pagare le spese di spedizione, ma avrai una sostituzione immediata.
Assistenza WD / Servizi sulla garanzia / Servizi di garanzia per i clienti finali

No assolutamente, non è caduto, l'ho maneggiato con cura come tutti gli altri componenti, nemmeno un graffio, ti ringrazio per l'aiuto, intanto mi hanno risposto e mi hanno suggerito di mandargli una mail al loro reparto assistenza, ottimo! ;)

Buon giorno ragazzi,
Purtroppo dopo nemmeno un mese di vita il mio nuovissimo HDD da 1TB WD10EZEX ha deciso di lasciarmi, non so il perchè, forse un errore di fabbrica comunque sia dopo svariati tentativi di formattarlo sia da bios che nel sistema facendo anche la formattazione completa durata quasi 1 ora, ho deframmentato con vari programmi, corretto i fiel system con il prompt dei comandi anche se finita la procedura non mi ha rilevato nessun errore, quando faccio aprtire i giochi crashano in meno di 1 min, anche da formattato se provo a trasferirci dentro dei file dopo poco il trasferimento si ferma e il pc crasha con shermata blu e si spegne, a questo punto l'HDD è danneggiato seriamente e non so speigarmi il motivo, ormai ci ho rinunciato, l'ho anche smontato, scrivo questo post per chiedervi: siccome dovrò acquistarlo di nuovo volevo un consiglio sun un HDD da non spendere una follia ma avere il migliore in termini di velocità di elttura, affidabilità e soprattutto "durata nel tempo", purtroppo non posso permettermi un ssd da 1tb altrimenti lo prenderei ad occhi chiusi. Vi ringrazio:)

Scelta non furba smontarlo, forse era difettoso e bastava prenderne uno uguale in sostituzione che con ogni probabilità sarebbe andato benissimo
Comunque io uso un caviar blue della wd da 1tb e marcia da dio da 4 anni

Scelta non furba smontarlo, forse era difettoso e bastava prenderne uno uguale in sostituzione che con ogni probabilità sarebbe andato benissimo
Comunque io uso un caviar blue della wd da 1tb e marcia da dio da 4 anni

Ha già spiegato che con smontato intende tolto dal case ;)

Ho provato a fare di tutto su questo hard disk digitalmente, senza smontare nemmeno una vite, secondo questi dati cosa ne pensate? Sembra essere ripartito, almeno ora non crasha dopo 1 min, ma non so se la cosa è sicura. crystal.webp Cattura.webp

- - - Updated - - -

Quello a rischio con bollino giallo è un HDD vecchissimo, non è l'HDD da 1tb in questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro