Consiglio Acquisto HD esterno

Pubblicità

magicreal

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
ciao ragazi, vorrei prendere un HD esterno per il mio notebook, servirà per conservare vari film, serie tv, canzoni, foto ecc.
Il budget è sui 70 euro e seguendo i consigli dati in altri post avevo adocchiato questo WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacità, Archiviazione Extra, Nero: Amazon.it: Informatica
però ho visto anche che consigliate un box+Hd interno come migliore alternativa. con il mio budget riesco a prendere qualcosa di buono oppure dato lìuso che ne farei conviene buttarsi su hd pronti?
grazie

L'unico svantaggio nel buttarsi su prodotti pronti è l'impossibilità di recuperare i file nel caso di guasto sulla conversione sata/usb, visto che il connettore è saldato direttamente sulla scheda elettronica. Io ho un wd passport ultra ma i dati che ho sopra non sono l'unica copia in mio possesso, e quindi ho accettato il discorso di un eventuale guasto che tra l'altro impedirebbe non solo l'accesso ai dati ma anche l'utilizzo eventuale dell'hdd fuori dal box.

Dopo questa bella premessa, veniamo alla fine al punto dolente del discorso, ossia il prezzo. Mediamente un box costa 15€, a questo ci devi aggiungere il prezzo dell'hdd. Personalmente ti consiglierei un wd red, però solo lui costa 73€ (non che gli altri si discostino molto in realtà): Western Digital WD10JFCX HDD 2,5", 1000GB, 16MB, SATA3, Nero: Amazon.it: Informatica

Quindi devi decidere tu cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro