DOMANDA Consiglio acquisto HD esterno 50/70€ ?

Pubblicità

Seraya89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! :)

Voglio comprare online (su Amazon...posso dirlo? :grat:) un HD esterno autoalimentato, però non so proprio quale scegliere.
Ne cercavo uno resistente e duraturo, devo essere sicura che funzioni senza darmi problemi o impallarmi i pc (Il mio vecchio Packard Bell fa riavviare il pc portatile quando lo collego, e rallenta il pc fisso), non troppo lento in scrittura, e non troppo grosso/pesante in caso dovessi portarmelo dietro...
Al momento ho solo porte usb 2.0 sui pc, ma pensavo di installarne da 3.0 quindi lo preferirei compatibile con entrambi!
La mia fascia di prezzo si aggira intorno ai 50€ max max 70€. Forse chiedo troppo! :hihi:

Cosa mi consigliate?

Al momento sono indecisa tra:
-
Toshiba HDTB105EK3AA Stor.e HardDisk 500GB 49€
- WD Elements Portable 500GB 49,99€
- Toshiba PA4272E-1HE0 Partner HardDisk 51,96€
- WD My Passport Ultra 500GB 54,35€

Vi ringrazio, ciaoooo :)

Guarda il mio consiglio è di buttarti su quelli da 1TB. Io ho appena acquistato un WD My Passport Ultra 1TB pagandolo 69€. Alla fine sullo stesso sito che hai indicato (non so nemmeno io se si può dire:look:) ci sono delle offerte davvero convenienti e la differenza di prezzo è minima. Ad esempio c'è un Toshiba STOR.E BASICS 1TB USB 3.0 a 63€ o un Samsung allo stesso prezzo. Spendendo una decina di € in più prendi un HD che è il doppio e imho è molto conveniente. Poi ovviamente sta a te decidere ;)
Per quanto riguarda le tue alternative devi vedere cosa ti interessa anche da un punto di vista software. Per esempio il WD my passport ultra ha il backup in automatico collegato con dropbox. Sta a te decideere, le prestazioni penso siano praticamente identiche

Avete ragione, effettivamente con poco più posso ottenere il doppio di spazio...
Per quanto riguarda la marca sono ancora indecisa, mi hanno consigliato il WD ma effettivamente io nel Dropbox ho solo i consueti 2gb di spazio gratuiti, e non potrei usufruire del backup...il prezzo è praticamente identico, le prestazioni penso pure...boh!
Comunque grazie :)

Se non ti interessa la dropbox e vuoi restare comunque su WD puoi buttarti sul WD Elements Portable, prodotto altrettanto valido. Se vuoi cambiare marca allora il Toshiba o il Samsung. Davvero la scelta spetta solo a te dato che la differenza di prezzo tra questi modelli è praticamente di 1-2€. Scegli quello che ti attira di più esteticamente magari :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro