Consiglio acquisto hd esterno 2.5 toshiba basic 1tb 3.0?

Pubblicità

wolf82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti

vorrei acquistare un hard disk esterno per sostituire il mio.Ne vorrei uno con queste caratteristiche:

1)che sia con ingresso usb 3.0(e ovviamente 2.0)
2)da 2.5'' autoalimentato
3)compatibile sia con win xp che win 8
4)prezzo tra le 50 e 70euro
5)capienza 1tb

L'occhio(dopo una ricerac sul web)mi è caduto su questo:

TOSHIBA CANVIO BASICS 3.0 unboxing & review HD : slimmest 500 GB External Hard Disk Drive - YouTube

che lo si trova tra 60/65euro compresa spedizione.Il mio unico dubbio è sulla compatibilità o meno con windows 8(non avendo trovato nessuna info in merito a ciò).Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa?e per caso qualcuno di voi l'ho ha acquistato e farmi una recensione di rpegi e difetti?Inoltre se avete esperienze positive su altri marchi e prodotti in vostro possesso,scrivete la vostra opinione.Grazie mille a tutti:)

p.s.
se avete qualche sito veramente concorenziale con i prezzi,ditemelo,anche in pvt.

Grazie dirklive.Come rapporto qualità/prezzo,paffidabilità,durata e velocità che mi sai dire?per caso ne hai acquistato uno?sai di altri hard disk di fascia prezzo dalle 50 alle 80euro?

e se dovessi indicare altra marca e modello,sempre sulla stessa fascia di prezzo e sempre con rapporto qualità/prezzo soddisfacente?almeno altri due

seagate backup plus WD elements quest'ultimo lo preferisco a tutti per vari motivi non per ultimo il servizio RMA.

seagate backup plus WD elements quest'ultimo lo preferisco a tutti per vari motivi non per ultimo il servizio RMA.

sinceramente con wd non ho proprio un buon rapporto dato che è stato il mio primo hd esterno che ho comprato(usb 2.0 vecchia versione da 500gb)e mi è durato esattamnete 2anni e 15giorni prima di rompersi completamente.Non è mai caduto a terra,sempre trattato con cura e precisione.Ora ho un packard ball da 320gb(parliamo sempre di autoalimentati da 2.5'')da 5anni e ancora è perfetto.Toshiba avevo una pennetta usb da 16gb che dopo 4 anni e 7mesi mi ha abbandonato anche lei.Infine ho avuto un iomega da 320gb da 3.5pollici che mi è durato 7anni e poi l'ho venduto ancora perfettamente funzionante.Ecco le mie esperienze.Ora leggendo un pò sul web,ormai cè molta confusione,nel senso che molte case costruttici sono state assorbite da altre,ma rimane sempre il marchio,ecc insomma non sempre un prodotto di una marca,che magari una volta era di qualità,sia dello stesso fabbricante.Premesso questo,il wd elemnts che dici,ho visto che hanno lo stesos prezzo dei toshiba,solo un 10% in più in alcuni casi,di prezzo.Quindi la domanda è:se dovessi rpendere un hd da 2.5'' e 1tb,che modello e marca esatta sceglieresti?:)

p.s.
se magari puoi dirmi in privato qualche sito in cui si risparmia veramente,te en sarei grato.Dalla cina ci vogliono ormai una ventina di giorni prima che ti arriva e purtroppo come prezzi non cè più la stessa convenienza di una volta.:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro