Consiglio acquisto Hard Disk

Pubblicità

stefano_01

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buona sera,

Vorrei acquistare un nuovo Hard Disk che verrà utilizzato principalmente per inserire film, musica, giochi e programmi che utilizzo spesso ma non posso essere inseriti nel mio SSD per motivi di spazio.

Quindi vorrei un Hard Disk di capienza 1 TB / 1,5 TB molto silenzioso ma allo stesso tempo abbastanza performante da non farmi diventare vecchio per aspettare che carica la mappa di un gioco o il lavoro di un programma di editing :)

Cosa mi consigliate? Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 65 euro.

Grazie in anticipo!

Avere la botte piena e la moglie ubriaca è una cosa abbastanza difficile. Potresti provare un Caviar Blu, ma sono certo che comunque si senta... La miglior opzione sarebbe un SSD + un Caviar Green (l'SSD per le prestazioni e il Caviar Green per lo storage, entrambi silenziosi), l'unico problema è il budget che sicuramente non basta (e a quel che vedo in giro con 65 euro stai stretto anche col solo disco da un tera)...

Grazie per la celere risposta! Solitamente io acquisto sulla "chiave" dove ho trovato:

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 67€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 69,30

L'unico "green" presente è quello della Seagate, e l'unico Caviar è blu! (ovviamente solo tenendo presente un prezzo di circa 65€)

Potrei provare a vedere anche su e-prezzo però non credo di trovare offerte migliori rispetto alla chiave..

Veramente io il caviar green da 1 tb su quello shop lo vedo a 66,60 euro... Ma comunque sappi che il green è abbastanza "lento" e te lo sconsiglio come disco di sistema...

Anche io sto cercando lo stesso tipo di prodotto e lo userei come disco di storage di tutte cose di cui non mi interessano particolarmente le performance (film, musica, etc...) Secondo voi va bene quel caviar green consigliato da Vizard senza usarlo per il sistema? Scusate la mia ignoranza ma la velocità non è data dagli rpm?? mi sembra che ne abbia 7200 come tanti altri, non sarà una scheggia ma nemmeno una tartaruga no?
[h=1]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 a 66 euro[/h]o meglio il caviar blue:
[h=1]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 a 67 euro?[/h]Differenze rilevanti?
Grazie a tutti per l'aiuto...

Performante e silenzioso sono 2 parole che nel caso degli HD magnetici non vanno tanto daccordo... Spendi qualcosina in più e prendi un SSD da 128 (e passi il tuo attuale SSD sul pc di un familiare)...

L'utente dalle specifiche ha già un Force 3 da 120GB. Per "sistema" si intende che se vuoi metterci programmi e giochi il green è troppo lento, dato che è un prodotto pensato per lo storage dati ed avresti caricamenti lunghi, il caviar blue sarebbe più bilanciato per il tuo uso, al massimo puoi vedere se su quei prezzi trovi un Samsung F3 (ho quello da 500GB ed è silenzioso secondo me.) :asd:

Continuo la discussione qua per evitare di aprire un nuovo topic:

Sulla chiave Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 costa 65€

e il Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX costa 75 €

come mai il meno costoso è più performante?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro