Consiglio acquisto Hard Disk per TV Samsung UE40F7000

Pubblicità

ZaneLuca45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare un hard disk da collegare alla mia tv, una Samsung UE40F7000. Lo userei per metterci sopra i film in alta definizione (1080p, dimensioni anche dai 15GB in su a film) dal pc e guardarli sulla TV.

Penso di no, ma c'è qualche HDD fatto apposta per le TV (ovviamente con la possibilità di collegamento al pc)?
Come dimensione partirei dai 2TB in su...
C'è qualche marca particolarmente affidabile? Io mi trovo bene con i Western Digital...
Mi hanno inoltre consigliato di usare una custodia senza cavo di alimentazione (quindi solo con la USB). Ci sono particolari indicazioni sul fatto di usare o meno una custodia con cavo di alimentazione o meno (anche se presumo che sul mercato si trovino molto più facilmente le custodie solo con una USB).
Posso comprare custodia e hard disk separatamente, non ho problemi nella difficilissima e delicatissima operazione di assemblaggio :hihi:
Nessun limite particolare di spesa, facciamo sui 150 - 200€ (che mi sembrano cmq tanti), meglio puntare sulla qualità-affidabilità.

Grazie a tutti in anticipo!

il problema principale degli hard disk esterni da collegare alla tv è che a volte l'energia fornita dalla presa usb non è sufficiente e porta ad avere spegnimenti frequenti che a lungo andare fanno guastare l'hdd

le soluzioni sono due:
- prendere un hard disk con alimentazione esterna (ad esempio questo)
- collegare un normale hard disk esterno tramite un cavo usb a Y in modo da prendere l'energia da 2 prese anzichè una

ogni scelta ha pro e contro
quello con alimentazione esterna è secondo il migliore per la tv (prezzo al GB più basso e nessun problema con l'alimentazione) ma è scomodo da portare in giro perchè non sempre si ha la presa a disposizione

Ultima modifica:
Grazie mille! Penso proprio che prenderò il modello che mi hai linkato. Per la presa di alimentazione non c'è problema...
Dici che è una cosa stupida collegare questo hard disk con il cavo a Y? Avrei dei vantaggi per quanto riguarda il numero di dati passanti?
Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro