Consiglio acquisto hard disk esterno

Pubblicità

furax88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un hard disk esterno da 2 Tb; la mia indecisione è tra questi 3 prodotti:
WD Elements Desktop 2TB Hard-Disk Esterno USB 2.0
Seagate Expansion Desktop 2 TB schwarz externe Festplatte USB 3.0
Toshiba HDWC120EK3J1, Serie Canvio HDD Esterno 2000 GB, USB 3.0
Premesso che il tipo di collegamento (USB 2.0 o 3.0) non è fondamentale per la scelta, chiedo consiglio per quanto riguarda l'affidabilitá e le prestazioni degli hard disk.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica:
Ciao, io ho acquistato circa un mese fa il WD My Book 3TB Hard-Disk Esterno USB 3.0, e posso dire che è stata un'ottima scelta sia per prestazioni che affidabilità. Western Digital è una garanzia...

Ciao, io ho acquistato circa un mese fa il WD My Book 3TB Hard-Disk Esterno USB 3.0, e posso dire che è stata un'ottima scelta sia per prestazioni che affidabilità. Western Digital è una garanzia...
Anch'io puntavo piú sul Western Digital, ma ho letto molte recensioni negative sulla serie green riguardo la resistenza e l'affidabilitá.

Anch'io puntavo piú sul Western Digital, ma ho letto molte recensioni negative sulla serie green riguardo la resistenza e l'affidabilitá.
Ho quattro HDD WD green interni (2x2 tb e 2x1 tb) e non ho mai avuto problemi. Considera che li sfrutto moltissimo in read e write.

Ho quattro HDD WD green interni (2x2 tb e 2x1 tb) e non ho mai avuto problemi. Considera che li sfrutto moltissimo in read e write.
Io mi riferivo a recensioni di hard disk esterni, in particolare parlavano di perdite di dati e malfunzionamenti a causa della fragilitá degli hard disk green alle sollecitazioni a seguito degli spostamenti (problema inesistente per un hard disk interno).

Io mi riferivo a recensioni di hard disk esterni, in particolare parlavano di perdite di dati e malfunzionamenti a causa della fragilitá degli hard disk green alle sollecitazioni a seguito degli spostamenti (problema inesistente per un hard disk interno).
I due HDD da 1 tb sono montati su box esterni usb, e ti posso assicurare che spesso e volentieri cadono a terra.

Ciao,

se parliamo di affidabilità il mio consiglio non può non ricadere su Seagate. Mi permetto comunque di consigliarti questa guida all'acquisto specifica per chi vuole acquistare un hard disk esterno

Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho optato per il Toshiba (scelta dovuta anche al fatto l'ho trovato in offerta su ebay :asd:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro