Consiglio acquisto GPU

Pubblicità

Vincenzo_F

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, durante questo prime day ho deciso di assemblare un pc ed ho già preso questi componenti:
-CPU: Intel Core i5-13400f
-Mobo: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4
-Case:Fractal Design Pop Air Black
-SSD:SK hynix Platinum P41 1TB
-RAM:Corsair Vengeance RGB RS 32GB DDR4
-Dissipatore:Thermalright BA120 ARGB
Ho visto che ci sono sulla fascia dei 250/350 euro due schede video spesso consigliate:
-Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge
-MSI Radeon RX 6650 XT MECH 2X 8G OC
Guardano un po' in giro ho visto che in raster le due schede video si comportano molto similmente, per cui vorrei capire perché ci sono quasi 100 euro di differenza, e soprattutto quale mi consigliate? Vorrei giocare in fhd preferendo fps alti a dettagli ultra.

io non prenderei nessuna delle due la 6650xt è da evitare con tutte le forze è una scheda pessima la 3060 ti è nettamente superiore

La 3060 ti è una buona scheda ma vecchia oggi onestamente non la comprerei anche se si tratta di una buona scheda

anche se si tratta di una scheda odiata dai recensori oggi come oggi la scheda da prendere è comuqnue la 4060 ti

Non si ha molta scelta in quantyo comrpare una scheda video oggi e rimanere senza la milgiore efficienza energetica, e soprattutto il DLSS 3 sarebbe un grosso errore

io non prenderei nessuna delle due la 6650xt è da evitare con tutte le forze è una scheda pessima la 3060 ti è nettamente superiore

La 3060 ti è una buona scheda ma vecchia oggi onestamente non la comprerei anche se si tratta di una buona scheda
Quindi cosa mi consiglieresti? Una 4060 liscia?

Quindi cosa mi consiglieresti? Una 4060 liscia?

se hai budget la 4060 ti

altrimenti la 4060

sono scelte obbligate non puoi comprare una shceda video oggi che ha già 4 znni sul groppone e non dispone del frame generator, sarebbe un errore, oltre al fatto che le RTX 4000 hanno un efficienza energetica milgiore e uan gestione allo streaming ed alla registrazione milgiorata

Seppure le RTX 3000 come la 3060 ti sono comuqnue buone schede se compri una scheda video oggi secondo me non ha molto senso andare a comprarle e rinunciare ad innovazioni come il dlss3 che quasi sicuramente saranno fondamentali in alcuni giochi, specie se vuoi sparare tutto ad ultra

se hai budget la 4060 ti

altrimenti la 4060

sono scelte obbligate non puoi comprare una shceda video oggi che ha già 4 znni sul groppone e non dispone del frame generator, sarebbe un errore, oltre al fatto che le RTX 4000 hanno un efficienza energetica milgiore e uan gestione allo streaming ed alla registrazione milgiorata

Seppure le RTX 3000 come la 3060 ti sono comuqnue buone schede se compri una scheda video oggi secondo me non ha molto senso andare a comprarle e rinunciare ad innovazioni come il dlss3 che quasi sicuramente saranno fondamentali in alcuni giochi, specie se vuoi sparare tutto ad ultra
In realtà non volevo sforare nemmeno i 300 euro, quindi la 4060ti è fuori questione assolutamente
In questa fascia di prezzo (max 350€) consigli allora la 4060? Anche rispetto alle nuove di amd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro