Consiglio acquisto gaming (budget 1500 euro)

Dalbonz666

Nuovo Utente
5
0
Salve . È ormai quei un anno che desidero acquistare un laptop da gaming che mi permetta di lavorare a progetti scolastici e allo stesso tempo di giocare a livello amatoriale . Il problema è che l'indecisione fra i vari dispositivi sul mercato è davvero pesante. Per questo ho deciso di chiedere consiglio su un forum del genere in modo da avere la visione della situazione da il maggior numero di punti di vista diversi.
Il mio budget oscilla fra i 1000 e i 1500 euro.
Preferirei che avesse un i-7 di settima generazione perché per esperienza personale posso dire che rispetto alla 6 generazione la differenza è piuttosto sostanziale.
Alcune persone mi hanno detto che la scheda video è fondamentale e dato questo penso che un gtx 1050 ti sia necessaria. Anche se nel campo della grafica so meno di zero quindi non ho voce in capitolo.
La ram almeno 16 Gb e DDR4
Per quanto riguarda la batteria non è un problema va bene di ogni misura e tipo.
Il tipo di memoria sarebbe meglio un misto di disco meccanico e ssd che garantisce grandi spazi di memoria ma con una fluidità maggiore. Per il resto non c'è nulla di specifico che mi interessi.

Grazie e arrivederci

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Dalbonz666

Nuovo Utente
5
0
Hp te la sconsiglio perché molto spesso ha dei problemi di fabbricazione quindi la escluderei. Asus ci sta ma rispetto all'acer che hai messo per ultimo non c'è confronto. Io però non posso consigliarti a pieno la scelta giusta perché anche io devo comprarne uno e le opzioni sono molto simili alle tue

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

A pazzo credevo fosse un altra discussione

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Comunque non mi allettano nessuno dei 3. Io avevo visto il samsung odyssey che però è commercializzato unicamente negli stati uniti quindi penso ci sia un problema di garanzia il che non andrebbe bene

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Hp te la sconsiglio perché molto spesso ha dei problemi di fabbricazione quindi la escluderei. Asus ci sta ma rispetto all'acer che hai messo per ultimo non c'è confronto. Io però non posso consigliarti a pieno la scelta giusta perché anche io devo comprarne uno e le opzioni sono molto simili alle tue

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

A pazzo credevo fosse un altra discussione

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Comunque non mi allettano nessuno dei 3. Io avevo visto il samsung odyssey che però è commercializzato unicamente negli stati uniti quindi penso ci sia un problema di garanzia il che non andrebbe bene

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Il problema di quell'Odyssey è la garanzia. Conviene rispedirlo in USA in caso di problemi? Comunque se non ti piacel 'HP escludilo e valuta uno tra Asus e Acer. Poi l'Asus per il prezzo che offerto è interessante.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve . È ormai quei un anno che desidero acquistare un laptop da gaming che mi permetta di lavorare a progetti scolastici e allo stesso tempo di giocare a livello amatoriale . Il problema è che l'indecisione fra i vari dispositivi sul mercato è davvero pesante. Per questo ho deciso di chiedere consiglio su un forum del genere in modo da avere la visione della situazione da il maggior numero di punti di vista diversi.
Il mio budget oscilla fra i 1000 e i 1500 euro.
Preferirei che avesse un i-7 di settima generazione perché per esperienza personale posso dire che rispetto alla 6 generazione la differenza è piuttosto sostanziale.
Alcune persone mi hanno detto che la scheda video è fondamentale e dato questo penso che un gtx 1050 ti sia necessaria. Anche se nel campo della grafica so meno di zero quindi non ho voce in capitolo.
La ram almeno 16 Gb e DDR4
Per quanto riguarda la batteria non è un problema va bene di ogni misura e tipo.
Il tipo di memoria sarebbe meglio un misto di disco meccanico e ssd che garantisce grandi spazi di memoria ma con una fluidità maggiore. Per il resto non c'è nulla di specifico che mi interessi.

Grazie e arrivederci

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Iniziamo subito dicendo che la differenza tra la 6 e 7 gen è del 15% scarso....
La cosa fondamentale è la scheda grafica, visto che si gioca benissimo anche con un i5-7300hq.
In particolare gli ultimi due che ha messo sono molto interessanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili