consiglio acquisto fotocamera

wormaxe

Nuovo Utente
9
0
Salve vi sarei grato se mi aiutaste a scegliere una buona fotocamera.
Devo regalarla alla mia ragazza xil nostro anniversario....il budget è di 200 euro...
Non mi servono i 20 mpx :) m serve ke la macchina funzioni bene, ke magari abbia regolazioni manuali, e ke faccia buone foto, mia sorella con una canon powershot e1 fa foto mostruose e è solo 10mpx, meglio di altre da 14mpx...sapete aituarmi per favore?
grazie
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
fujifilm s2000hd (è una ibrida)... ce l'ho... è fa foto da paura...

questa è una che ho fatto con la fuji

zjj9qd.jpg


FinePix S2000HD | Fujifilm Global

il prezzo + basso visto in internet è di 159.90
 

wormaxe

Nuovo Utente
9
0
fujifilm s2000hd (è una ibrida)... ce l'ho... è fa foto da paura...

questa è una che ho fatto con la fuji



FinePix S2000HD | Fujifilm Global

il prezzo + basso visto in internet è di 159.90

ciao in effetti l avevo presa in considerazione ma la mia ragazza vorrebbe qlc di piu compatto una fotocamera classica...sinceramente nn mi fido molto di quelle sottilissime ne ho sentito spesso parlare male ma nn vorrei nemmeno gli ingombri di macchine simili alla tua...anke se rappresentano qlc d superiore
grazie :)
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181

wormaxe

Nuovo Utente
9
0
CASIO Exilim EX H15 Brown

FUJIFILM FinePix F80EXR Black

Lumix DMC FS33 Black

RICOH CX1 Champagne Rose

sono tutte ottime compatte: ricoh e panasonic lumix costano un po' più care per le ottiche.
queste vanno dai 180 ai 240 euro.
il miglior rapporto qualità prezzo casio.
fuji ha dei colori unici.
panasonic le ottiche
a te la scelta.
:ok:

ciao ti ringrazio xil consiglio...ti posso xo kiedere una sorta di tua classifica personale? cmq volevo kiederti anke se qst sn quelle ultra compatte, xke sai molte persone ne hanno parlato male di quelle troppo sottili specie in fase di messa a fuoco, sai dirmi qualcosa a riguardo? e sai dirmi se qlc di qst ke hai consigliato ha la possibilità di impostare un set up manuale?
grazie ancora
ciao
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
....considerando il budget di spesa qui sei già a ottimi livelli......
secondo me casio e fuji hanno un miglior rapporto qualità prezzo.
se non vuoi sforare il budget stai su queste due: sono ottime entrambe.
negli anni queste compatte sono state dotate di tante funzioni però riducendo la creatività: per quella devi salire di prezzo.
io prediligo le fujii però anche le casio sono ottime.
la messa a fuoco?
è sempre un problema legato alla tecnica.
nelle compatte puoi spendere da 90 a 400 euro però non avrai mai una reflex.
in definitiva oggi i problemi della velocità nella messa a fuoco sono stati sostanzialmente eliminati anche nelle compatte.
è altresì ovvio che una reflex è sempre una reflex.
....però si incomincia a ragionare sopra i 500 euro......
 

wormaxe

Nuovo Utente
9
0
....considerando il budget di spesa qui sei già a ottimi livelli......
secondo me casio e fuji hanno un miglior rapporto qualità prezzo.
se non vuoi sforare il budget stai su queste due: sono ottime entrambe.
negli anni queste compatte sono state dotate di tante funzioni però riducendo la creatività: per quella devi salire di prezzo.
io prediligo le fujii però anche le casio sono ottime.
la messa a fuoco?
è sempre un problema legato alla tecnica.
nelle compatte puoi spendere da 90 a 400 euro però non avrai mai una reflex.
in definitiva oggi i problemi della velocità nella messa a fuoco sono stati sostanzialmente eliminati anche nelle compatte.
è altresì ovvio che una reflex è sempre una reflex.
....però si incomincia a ragionare sopra i 500 euro......

beh questo sicuramente..una reflex è un altro pianeta ne sono ben consapevole...tutta via io sn dell opinione ke si devono comprare le cose ke servono e nn tanto x...non è nemmeno questione di soldi (o meglio nn solo) xo è come comprare una ferrari xpasseggiare in campagna ahahah...a me serve una buona macchina ke faccia buone foto, e ke quando le porto a stampare non siano ricoperte di pixel...prendere una reflex sarebbe uno spreco...diciamo ke cn la macchina devo fare le foto di gite, e momenti particolare, quindi devono avere una buona qualità ma di certo non devo fare mostre :)
cmq sei gentilissimo oltre ke uno dei pochi ke mi ha aiutato
grazie :)
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
beh questo sicuramente..una reflex è un altro pianeta ne sono ben consapevole...tutta via io sn dell opinione ke si devono comprare le cose ke servono e nn tanto x...non è nemmeno questione di soldi (o meglio nn solo) xo è come comprare una ferrari xpasseggiare in campagna ahahah...a me serve una buona macchina ke faccia buone foto, e ke quando le porto a stampare non siano ricoperte di pixel...prendere una reflex sarebbe uno spreco...diciamo ke cn la macchina devo fare le foto di gite, e momenti particolare, quindi devono avere una buona qualità ma di certo non devo fare mostre :)
cmq sei gentilissimo oltre ke uno dei pochi ke mi ha aiutato
grazie :)


....grazie a te....
per me è sempre un piacere dare delle impressioni nell'ambito delle mie passioni.
con le macchine che ti ho consigliato vai sicuro che farai un bel regalo e ne usciranno belle foto.
quando in una compatta spendi 180-200 euro...direi che è il suo prezzo.
non noterai alcuna differenza con le compatte da 400 euro.
......per le reflex ci risentiremo.....
buona scelta.
;)
 

wormaxe

Nuovo Utente
9
0
....grazie a te....
per me è sempre un piacere dare delle impressioni nell'ambito delle mie passioni.
con le macchine che ti ho consigliato vai sicuro che farai un bel regalo e ne usciranno belle foto.
quando in una compatta spendi 180-200 euro...direi che è il suo prezzo.
non noterai alcuna differenza con le compatte da 400 euro.
......per le reflex ci risentiremo.....
buona scelta.
;)

ahahah sicuramente ci risentiamo :)
grazie ancora...
t farò sapere come finirà :)
ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!