[CONSIGLIO] Acquisto fotocamera digitale

Pubblicità

Hammered

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi sono indeciso fra due modelli, ovvero panasonic TZ7 "vs" canon SX2001S

Al di la del prezzo qualcuno pratico mi saprebbe dare un consiglio

Aiutatemi!!!!!!!!!

P.S.: dato il viaggio che andrò a fare la mia intenzione era quella di acquistare la custodia subacquea (che costa quasi più della macchina praticamente) ma navigando qua e la non ho trovato scafandri per la canon al contrario della panasonic che invece si reperiscono tranquillamente

Allora, il prezzo come detto prima non è importante comunque sui listini originali si aggirano tra le 300 e le 400 € (ma ovviamente entrambe si trovano anche a meno se uno sa guardare bene in giro)

Per le caratteristiche vi linko direttamente ai siti

Panasonic DMC-TZ7 :
Fotocamere Lumix - Super Zoom - DMC-TZ7 - Caratteristiche - Italia

Canon PowerShot SX200 IS:
Canon PowerShot SX200 IS Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia


Dato che sono neofita vorrei giudizi pratici sulla preferenza di una macchina rispetto all' altra, grazie mille
 
Se vuoi usarla con lo scafandro prendi in considerazione la G10 e soprattutto la G11.

Per la prima essendo meno recente si trovano occasioni e di scafandri dovresti trovarne tanti!
 
Ciao, grazie mille per la risposta

In realtà il mio acquisto non è legato solamente all' utilizzo in acqua, oltre al resto mi piacerebbe avere questa possibilità dato che quest' anno andrò in Madagascar e durante le immersioni vorrei poter fare belle foto

Mi hanno consigiato o una o l' altra come miglior macchine compatte

Non trovi siano ottime? Quella della panasonic comè?

Grazie mille
 
Prego!

In assoluto adesso come migliore compatta io prenderei la G11 che ha 10 megapixel mi permette di scattare in raw, ha un contenuto rumore anche a 1600 iso, diciamo accettabile per una compatta e si trovano già scafandri per lei inoltre fa video in full hd.

Le altre mi sembrano delle semplici, compatte senza infamia senza lode, la G11 è una bridge un gradino avanti!

Ci sono altri modelli molto molto interessanti ma poi non so se si trovan gli scafandri.
 
Quindi mi dici che la canon g11 è il top?
Non so cosa sia il raw da te menzionato, però sto capendo che le macchine non vanno valutate esclusivamente per i mega pixel giusto?

Cioè questa g11 con 10 megapixel non ha nulla da invidiare da altre macchine con 14 megapixel?
 
Il raw è il formato "grezzo" di canon ovvero in sostanza il "negativo" delle vecchie macchine analogiche.
Scattando in raw hai possibilità maggiori di poter sistemare una foto in post produzione senza perdita di dettagli.

I megapixel hai capito bene non sono tutto, soprattutto quando si parla di compatte.
Il problema è che il sensore è piccolo e più megapixel ci sono più si scende a compromessi sulla qualità d'immagine.
10 megapixel sono sufficienti al 90% di noi. Puoi stampare uan foto in formato A4 senza problemi.
 
QUindi qualsiasi foto che faccio poi dovrò passarla alla modifica? azz!!!!!

Per quanto riguarda il grandangolo su questa macchina è notevole?

Mi hanno spiegato alla grossa cosa sia!
 
Ok mi hai convinto, comprerò questa qui e poi tramite il manuale e l' utilizzo vorrei poter imparare ad usarla al meglio

Grazie mille
 
E' un'ottima scelta!
Io ho intenzione di prenderla per affiancarla alla 5D mark II come corpo leggero nel caso non volessi portare dietro al reflex.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top